Ogni anno d'estate sulla spiaggia di Mondello a Palermo, vengono costruite più di mille cabine pronte a ospitare altrettanti nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Per queste persone le capanne sono lo scenario perfetto per nascondersi dietro al ricordo di uno status sociale che la crisi degli ultimi anni ha minato. Una famiglia s'indebita per fare le vacanze al mare e apparire benestante tra i bagnanti; tre donne si abbronzano per sentirsi ancora giovani e diventare le star dell'estate, mentre nella stessa spiaggia un barista pensa a guadagnare più soldi possibili per superare l'inverno. Tutti aspettano la notte di ferragosto per vivere da protagonisti la fiera della vanità estiva e continuare a fare finta che la crisi economica non esista.
Anteprima palermitana in presenza del regista.
Opera d’esordio dedicata ai tipi da spiaggia di Mondello (PA) che affollano le cabine ivi montate, allestite dagli occupanti come fossero roulotte (pur nello spazio angusto): fornello a gas da campeggio e tavolini con sedie (si mangia e gioca a carte), mensole, televisione per guardare le partite dell’Italia (il film è stato… leggi tutto
Anteprima palermitana in presenza del regista.
Opera d’esordio dedicata ai tipi da spiaggia di Mondello (PA) che affollano le cabine ivi montate, allestite dagli occupanti come fossero roulotte (pur nello spazio angusto): fornello a gas da campeggio e tavolini con sedie (si mangia e gioca a carte), mensole, televisione per guardare le partite dell’Italia (il film è stato…
Sud. Centro nevralgico dell’universo. Che sia dell’Italia o di qualsiasi altra parte del mondo, il sud appartiene a quella dimensione territoriale… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.