Ettore, noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio, giocatore di poker on line, e Giulio, liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po' naif Margherita, incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille, fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea, giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga, l'affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella, adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro, il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni di tutti verranno presto ribaltate, la "sconnessione" li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.
Banalità a raffica per un film realmente sconnesso: sì, dal buon cinema. Peccato per Fresi che azzecca varie sparate, mentre Memphis forzatamente brillante a tratti fa cadere le braccia e in altri trova la buona battuta. Il resto tutto da dimenticare, compreso lo spento Bentivoglio. Ovviamente finito per essere distribuito in streaming: coerenza.
Credo contenga e rappresenti buona parte della 'cultura' del declino italico. Passatismo a strafottere e buonismo d'accatto. Scemo chi legge si scriveva imbrattando i muri. Fallito chi guarda, ci crede e ci si crogiola, dovrebbe essere invece l'incipit di questa vaccata.
Anche a me la scena di sesso se non erro era la Gorietti mi è parsa buttata lì,il Film comunque tiene benino per almeno 40' poi arranca anche per "merito" della Crescentini ... ! voto.5.
In chiave di commedia un argomento molto serio come la dipendenza da internet. Alla fine il film funziona grazie ad una buona sceneggiatura e impegno attoriale.
In occasione del sessantesimo compleanno,Ettore,noto scrittore e nemico delle tecnologie digitali,alias Bentivoglio,organizza una festa con la sua famiglia allargata,presso un isolato chalet di montagna, nel Trentino.Di nascosto,disabilita la connessione internet per creare, dal suo punto di vista, le condizioni ottimali,affichè la piccola comunità possa ritrovare il… leggi tutto
Uno scrittore di successo, ma temporaneamente a corto di idee, riunisce i familiari presso la sua casa in Trentino, con lo scopo di saldare i legami tra i suoi figli, seconda giovane moglie, incinta, ed i famigliari di lei. La maggioranza di queste persone sembra non poter vivere senza la disponibilità di una connessione ad internet, per i motivi più vari. L'unico ad osteggiare… leggi tutto
Un film molto interessante da vedere almeno una volta nella vita e da tutte le età in quanto ci fa comprendere che non siamo noi a gestire internet ma è l'internet che ci comanda e possiede ;orma iinfatti non riusciamo a starci neanche un ora senza. Gli attori sono stati spettacolari … leggi tutto
Sconnesso è questo film e non soltanto il suo titolo. Ha una trama molto magra, sconclusionata e strutturata male, con sequenze disconnesse tra loro nonostante un unico filo conduttore o tematica: l'abuso di internet, che domina le nostre esistenze.
Gli spunti non sarebbero stati malvagi se solo avessero avuto un accenno di profondità nella narrazione. Invece, assistiamo a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Banalità a raffica per un film realmente sconnesso: sì, dal buon cinema. Peccato per Fresi che azzecca varie sparate, mentre Memphis forzatamente brillante a tratti fa cadere le braccia e in altri trova la buona battuta. Il resto tutto da dimenticare, compreso lo spento Bentivoglio. Ovviamente finito per essere distribuito in streaming: coerenza.
commento di silviodifedeCredo contenga e rappresenti buona parte della 'cultura' del declino italico. Passatismo a strafottere e buonismo d'accatto. Scemo chi legge si scriveva imbrattando i muri. Fallito chi guarda, ci crede e ci si crogiola, dovrebbe essere invece l'incipit di questa vaccata.
commento di Karl78Per l'amor di Dio... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIAnche a me la scena di sesso se non erro era la Gorietti mi è parsa buttata lì,il Film comunque tiene benino per almeno 40' poi arranca anche per "merito" della Crescentini ... ! voto.5.
commento di chribio1Uno spunto iniziale interessante viene vanificato da uno sviluppo della trama insufficiente e banale. Non giustifica la visione. Voto 4
leggi la recensione completa di genoanoIn chiave di commedia un argomento molto serio come la dipendenza da internet. Alla fine il film funziona grazie ad una buona sceneggiatura e impegno attoriale.
commento di vjarkivCommedia italiana,che promette tanto,per dare poco.
leggi la recensione completa di Furetto60