Una giovane attrice in viaggio a Venezia ripercorre i luoghi e le atmosfere di alcuni celebri film girati nella città lagunare. Nel percorso rivive i fasti della classicità, della decadenza e della modernità di un luogo unico al mondo.
Sono lontani i tempi in cui Venezia, come molte altre città della provincia italiana, raggiunse l'apice del proprio potere economico e militare. Persa la propria importanza nello scacchiere internazionale la città lagunare ha pian piano preso coscienza dell'incertezza che la lega al futuro ed ha saputo trarre beneficio dal malinconico decadentismo che l'avviluppa,… leggi tutto
Sono lontani i tempi in cui Venezia, come molte altre città della provincia italiana, raggiunse l'apice del proprio potere economico e militare. Persa la propria importanza nello scacchiere internazionale la città lagunare ha pian piano preso coscienza dell'incertezza che la lega al futuro ed ha saputo trarre beneficio dal malinconico decadentismo che l'avviluppa,…
Proprio bello e originale questo documentario. Sulla falsariga di una ragazza (Silvia d'Amico) che si fa un giro per le calli e i canali di Venezia, vengono a poco poco presentati i principali film che negli anni furono girati nella città lagunare. Ne manca qualcuno, ma ci sono tanti pezzi da 90, come "Senso" di Visconti. Tuttavia, si parte dalla Venezia finta di "Cappello a cilindro"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Venezia è stata nei decenni teatro di tanti film, anche molto famosi; eccone una carrellata, con aneddoti, interviste e forto di scena.
leggi la recensione completa di Baliverna