Trama
Il racconto della storia di Gianni Agnelli, il leggendario industriale e playboy italiano, così come viene definito dalla famiglia, dagli amici, dalle amanti, dai collaboratori più stretti, dai rivali e persino dal suo maggiordomo e cuoco.
Note
Il film narra la vita intensa e drammatica di Agnelli, a partire dalla metà del Ventesimo secolo quando era considerato il playboy più glamour del mondo, per passare agli anni Settanta, l'epoca della leadership, per finire con il mito e lo spazio che occupa nella mente dei torinesi, degli italiani e dell'intellighenzia internazionale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Documentario made in USA e quindi molto americano. Nulla che già non si sapesse.
commento di ssiboniCome torinese, e per nulla amico della famiglia Agnelli, a me il film è piaciuto. L'ho trovato equilibrato. Certo, Lui ha fatto il viveur da giovane, poi la vita da nababbo, ma è stato prima di tutto un industriale abile e affezionato alla sua città. Sicuramente meglio dei bastardi finanzieri odierni che sfruttano senza produrre nulla.
commento di IlNinjaIncuriosito dalla fama del personaggio, narrazione ovviamente edulcorata e priva degli effetti negativi che ha avuto sulle tasche degli italiani che hanno dovuto sborsare quattrini per gli aiuti concessi negli anni. Peccato che ora di Italia e di Torino sia rimasto nulla nella FIAT.
commento di Brian_Freedom"La favolosa vita dei ricchi" presenta le prodezze del playboy italiano Gianni Agnelli.
leggi la recensione completa di mind-traces