In un futuro prossimo, in un mondo che ha raggiunto il perfetto stadio del capitalismo, la società è sostenuta da persone di successo. Questi individui motivati e pieni di gioia, popolano lo splendente, amichevole, trasparente ed efficiente mondo della classe media. Mentre i cosiddetti "beneficiari minimi" vivono sedati nelle Fortezze del Sonno. La grande maggioranza dei fortunati si percepisce come felice e soddisfatta. Degli altri, se ne occupa un'agenzia: la Life Guidance, incaricata di trasformare questi individui in persone realizzate. Alexander è un membro della classe media e lavora nel settore finanziario. Come tanti, è organico al sistema. Tuttavia, una parola sbagliata rivolta a suo figlio è sufficiente per mettere in moto Life Guidance. Un agente lo affianca per fargli raggiungere il suo potenziale ottimale, in modo sempre più invasivo. Alexander, allora, comincia a ribellarsi e presto si scontra con l'orrore di un sistema in tutta la sua luminosità e affabilità.
In un futuro non troppo lontano la società si è standardizzata e conformata sempre più a una vita orientata verso il successo e l'affermazione (lavorativa, familiare e sociale) di sé. Alexander (Fritz Karl, sorprendentemente somigliante a Colin Firth in certi istanti) è un padre di famiglia che vive in apparente serenità con la moglie e il figlioletto;… leggi tutto
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
In un futuro non troppo lontano la società si è standardizzata e conformata sempre più a una vita orientata verso il successo e l'affermazione (lavorativa, familiare e sociale) di sé. Alexander (Fritz Karl, sorprendentemente somigliante a Colin Firth in certi istanti) è un padre di famiglia che vive in apparente serenità con la moglie e il figlioletto;…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.