451 gradi Fahrenheit è la temperatura alla quale brucia la carta. In un futuro segnato dal totalitarismo, i vigili del fuoco hanno il nuovo dovere di incendiare le cose piuttosto che spegnerle. In particolare, hanno il compito di bruciare tutti i libri in modo da eliminare ogni libertà di pensiero e ogni forma di azione indipendente. Guy Montag, giovane vigile del fuoco, rimetterà in discussione il suo lavoro e scoprirà l'esistenza di un gruppo clandestino di ribelli in grado di memorizzare l'intero contenuto di un libro per preservarlo anche senza l'ausilio della carta.
Abituati come siamo a vedere con sospetto ogni regola imposta, non riusciamo a captare il futuro, cotti a puntino per sostenere a spada tratta cambiamenti che potrebbero essere ben peggiori di quanto una politica blanda – e sostanzialmente incapace – potrebbe disegnare.
Dato il malcontento generale e dilagante a ogni latitudine, il remake di Fahrenheit 451 diretto da Ramin Bahrani… leggi tutto
Da un geniale romanzo datato 1953, dello scittore di fantascienza visionaria, Ray Bradbury recentemente scomparso,Truffaut aveva abilmente estrapolato, un grande capolavoro qualche anno più tardi.Immaginava un futuro prossimo venturo, decisamente distopico,dove la cultura e i libri che ne erano il veicolo, venivano messi al bando,da una società guidata da una… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.
Serie TV concluse:
1a L'Amica Geniale;
1a She's Gotta Have It;
2a The It Crowd;
4a That's 70 show.
E voi cosa avete visto?
Da un geniale romanzo datato 1953, dello scittore di fantascienza visionaria, Ray Bradbury recentemente scomparso,Truffaut aveva abilmente estrapolato, un grande capolavoro qualche anno più tardi.Immaginava un futuro prossimo venturo, decisamente distopico,dove la cultura e i libri che ne erano il veicolo, venivano messi al bando,da una società guidata da una…
Abituati come siamo a vedere con sospetto ogni regola imposta, non riusciamo a captare il futuro, cotti a puntino per sostenere a spada tratta cambiamenti che potrebbero essere ben peggiori di quanto una politica blanda – e sostanzialmente incapace – potrebbe disegnare.
Dato il malcontento generale e dilagante a ogni latitudine, il remake di Fahrenheit 451 diretto da Ramin Bahrani…
71 CANNES FESTIVAL 2018 - FUORI CONCORSO - SÉANCE DE MINUIT
Nella solita società futurista del solito futuro distopico ricreato semplicemente e goffamente attraverso videoclip inseriti tra le pareti di cristallo di grattacieli nemmeno molto avveniristici rispetto ad una attuale Dubai (bella razzia spudorata da Blade runner in avanti), la autoptoclamata democrazia smentisce i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Remake del capolavoro di Truffaut, inferiore all'originale, ma comunque ricco di spunti
leggi la recensione completa di Furetto60