Lyn e Iona, madre e figlia legatissime, sono entusiaste all'idea di una nuova vita in una nuova città. Dopo un inizio complicato, Iona diventa ‘migliore amica’ di Keely, Stacey e Chelsea. Lyn, abituata ad essere la miglior amica della figlia, si sente esclusa e tenta di fare amicizia con la vicina di casa, Belinda. Ma per quanto madre e figlia cerchino di convincersi che va tutto alla grande, la realtà è ben diversa e le due si rifugiano in un mondo di fantasie e bugie. Quando comprende la situazione, Lyn escogita un modo per punire le amiche di Iona, al fine di salvarla e tenerla al suo fianco… per sempre.
Puntaspilli. Un concentrato di bellezza innocente, semplice e rudimentale, che accoglie dentro sé le stille di una banale atrocità. Come un mare di aghi crudelmente infilzati in un variopinto oggettino di panno. Anche il disadattamento sociale può trovare un soffice nido, lasciandosi morbidamente avvolgere da un rivestimento estetico caramellato, stucchevole come le tinte… leggi tutto
In realtà, Lyn e Iona (madre e figlia) provengono da un altro pianeta. E non è in una nuova città quella in cui si trasferiscono, ma è un mondo “altro” rispetto al loro. Quello da cui provengono è un mondo fatto di intimità, di luce domestica soffusa, di tanti piccoli ninnoli in ceramica che “vivono” sugli scaffali… leggi tutto
Puntaspilli. Un concentrato di bellezza innocente, semplice e rudimentale, che accoglie dentro sé le stille di una banale atrocità. Come un mare di aghi crudelmente infilzati in un variopinto oggettino di panno. Anche il disadattamento sociale può trovare un soffice nido, lasciandosi morbidamente avvolgere da un rivestimento estetico caramellato, stucchevole come le tinte…
In realtà, Lyn e Iona (madre e figlia) provengono da un altro pianeta. E non è in una nuova città quella in cui si trasferiscono, ma è un mondo “altro” rispetto al loro. Quello da cui provengono è un mondo fatto di intimità, di luce domestica soffusa, di tanti piccoli ninnoli in ceramica che “vivono” sugli scaffali…
VENEZIA 2017 - SETTIMANA DELLA CRITICA - ARTEKINO FESTIVAL 2018
Due donne affiatate, dall'aria bizzarra ed un po' goffa, arrivano in città con una presenza scenica così insolita e colorata, che risulta impossibile non notarle, così come rinunciare a non deriderle, o prendersi gioco di loro.
Sono una madre, obesa e claudicante a causa di una gamba più corta…
Per il terzo anno consecutivo, ARTE e Festival Scope uniscono le forze per diffondere - gratuitamente e fino al 31 dicembre - sotto il marchio ArteKino… segue
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
Lyn è gobba, zoppa, indossa sempre una scarpa più alta dell'altra, e ha una figlia (Iona) in piena età puberale. Entrambe si trasferiscono in una nuova città, che sarà per loro l'inizio della fine: finiscono entrambe vittime di bullismo, sia da parte di adulti che da parte di giovani adolescenti (ragazzacci e ninfette assortiti), e in più non si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Due anime in technicolor dentro un mondo in bianco e nero: la luce vince, ma solo per dare risalto al tormento.
leggi la recensione completa di OGM