All'inizio del XX secolo, sull'isola de La Réunion, cinque adolescenti di buona famiglia, appassionati di scienze occulte, commettono un feroce crimine. Un capitano olandese se ne prende carico e li costringe ad una crociera di rieducazione a bordo di un vascello fatiscente e spettrale. Sfiniti dai metodi del capitano, i cinque ragazzi pianificano l'ammutinamento. La loro meta è un'isola sovrannaturale dalla vegetazione lussureggiante che cela un segreto sconvolgente.
VENEZIA 2017 - SETTIMANA DELLA CRITICA ; CINEMA OLTRECONFINE - LE PRINTEMPS DU CINEMA
Ad inizi '900 un gruppetto di 5 adolescenti francesi della buona borghesia, decide di evadere dalle responsabilità della vita a cui sono inevitabilmente indirizzati e, resisi colpevoli di un omicidio, decidono di imbarcarsi su un vascello, al servizio di un solitario, scontroso e barbuto… leggi tutto
Les garçons sauvages di Bertrand Mandico, presentato alla Settimana della Critica di Venezia 74, è un ricettacolo di tantissimo cinema pre-esistente, e tenta la strada del citazionismo filmico caotico ma episodico per esprimere, a un livello estetico-formale, un irresistibile desiderio di promiscuità. Il film di Mandico è costruito proprio sull'assunto della… leggi tutto
Per fortuna esiste il cinema. Almeno nella mia vita. Non che questo debba necessariamente sostituirsi alla vita reale, di cui non posso francamente… segue
VENEZIA 2017 - SETTIMANA DELLA CRITICA ; CINEMA OLTRECONFINE - LE PRINTEMPS DU CINEMA
Ad inizi '900 un gruppetto di 5 adolescenti francesi della buona borghesia, decide di evadere dalle responsabilità della vita a cui sono inevitabilmente indirizzati e, resisi colpevoli di un omicidio, decidono di imbarcarsi su un vascello, al servizio di un solitario, scontroso e barbuto…
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
Les garçons sauvages di Bertrand Mandico, presentato alla Settimana della Critica di Venezia 74, è un ricettacolo di tantissimo cinema pre-esistente, e tenta la strada del citazionismo filmico caotico ma episodico per esprimere, a un livello estetico-formale, un irresistibile desiderio di promiscuità. Il film di Mandico è costruito proprio sull'assunto della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.