Il capitano James va in soccorso della base lunare dove lavorano il maggiore Adams e la sua assistente Alex. Durante il viaggio, James viene eliminato e sostituito dal criminale Benson. Sulla base, però, il robot Hector lo accusa d'omicidio e Adams comincia a nutrire dubbi. Hector elimina Benson, ma le cose si complicano quando il robot si innamora di Alex.
Note
Donen è una vecchia volpe di Hollywood che ha dato il meglio di sé negli anni Cinquanta in commedie e musical (suo il mitico "Cantando sotto la pioggia"). Qui gli sono d'aiuto il mestiere, una scenografia suggestiva e un cast di tutto rispetto.
Noioso e superficiale…sembra solo un pretesto per mostrare la Fawcett e questo non sarebbe neanche poi così grave, se non fosse che anche Douglas si esibisce un pò troppo.
Siamo in un futuro prossimo venturo, la terra è diventata inadatta, a causa dell' inquinamento, provocato dallo sciagurato comportamento umano,a ospitare qualsiasi forma di coltivazione, ragion per cui sono state allestite su stazioni spaziali delle serre, allo scopo di produrre i vegetali indispensabili a nutrire gli abitanti del nostro pianeta. Il maggiore Adams,… leggi tutto
"Saturn 3" diretto nel 1980 da Stanley Donen, devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Il capitano James va in soccorso della base lunare "Saturn 3" dove lavorano il maggiore Adams e la sua assistente Alex. Però durante il viaggio,James viene eliminato e sostituito dal criminale Benson. Ma sulla base le cose si complicano perché… leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Siamo in un futuro prossimo venturo, la terra è diventata inadatta, a causa dell' inquinamento, provocato dallo sciagurato comportamento umano,a ospitare qualsiasi forma di coltivazione, ragion per cui sono state allestite su stazioni spaziali delle serre, allo scopo di produrre i vegetali indispensabili a nutrire gli abitanti del nostro pianeta. Il maggiore Adams,…
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
Il robottone è molto ridicolo e la storia troppo semplice. Kirk Douglas non mi è piaciuto mentre Harvey Keitel è veramente terrificante. Mi dispiace falsare un po' il mio voto, ma con una Farrah Fawcett così che aleggia su tutto il film, non si riescono a staccare gli occhi dallo schermo: un voto in più è tutto per lei.
"Intrappolata tra un amore innaturale e un inumano desiderio" "L'ultima avventura spaziale"
"Alcune * cose * sono sbagliate, su Saturn 3"
"Qualcosa ti sta guardando .... in attesa ... e desiderio su .... SATURN 3" Frasi di lancio originali del film Ci sono un piccolo gruppo di film della fantascienza ann '80 che sono completamente dimenticati. Uno di questi film è "Saturn 3",…
Dopo "Alien" e prima di "Terminator". "Saturn 3" mi ha ricordato entrambi. Decisamente apprezzabili le scenografie e l'ambientazione di Saturno. L'interesse sale nella seconda parte, dove comincia lo scontro fra uomo e macchina. Buono il cast, perfetta la presenza della Fawcett. Nel complesso un piacevole film di fantascienza.
Ottimo film di fantascienza, non molto noto, ma piccolo cult per gli appassionati. Quattro anni prima di Terminator un robot antropomorfo diventa una minaccia per chi lo ha creato. In pratica un Alien con il robot al posto dell'alieno. Belle le scenografie, ottima la tensione, interessante il rapporto tra i tre protagonisti, inquietante il rapporto di Keitel con la sua creatura.
"Saturn 3" diretto nel 1980 da Stanley Donen, devo dire che a mio parere è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Il capitano James va in soccorso della base lunare "Saturn 3" dove lavorano il maggiore Adams e la sua assistente Alex. Però durante il viaggio,James viene eliminato e sostituito dal criminale Benson. Ma sulla base le cose si complicano perché…
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
Un angelo che ha lottato fino all'ultimo contro il Male. Ma il Male non guarda in faccia a nessuno, neppure a chi ha il viso e il fisico da pin up. Farrah non è che ci abbia lasciato grandi capolavori, ma il suo…
Lotta tra uomo e un progenitore di un cyborg su una luna di Saturno.L'intelligenza naturale umana contro quella artificiale.Donen fa incursione nel genere della fantascienza anche se non è precisamente baciato dall'ispirazione.Pur essendo supportato da ottime scenografie,da tre attori che svolgono egregiamente il loro compito(Douglas,Fawcett e Keitel) inseriti in un atmosfera efficacemente…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Passabile,con un finale alla Terminator...c'e' anche qualche lieve spruzzata di sesso.
commento di ezioBuon film di fantascienza-thriller
leggi la recensione completa di Furetto60Noioso e superficiale…sembra solo un pretesto per mostrare la Fawcett e questo non sarebbe neanche poi così grave, se non fosse che anche Douglas si esibisce un pò troppo.
commento di Tex Murphy