Benché innocente, viene condannato per l'omicidio di un creditore e si fa molti anni di carcere. Sua figlia, intanto, frequenta ambienti pericolosi. Riecco il presunto morto che stavolta il protagonista uccide sul serio. Ma per la legge sarà legittima difesa. Ispirato a un fatto reale, è un drammone d.o.c. realizzato con mestiere dall'ottimo Freda.
In 90 minuti succede di ogni cosa,a volte improbabile a volte incredibile....ma questi melo' anni cinquanta si seguono con il cuore in mano,basta vedere il cast per comprendere.
L’ingegner Pietro Vanzelli, condannato ingiustamente per l’omicidio di Renato Salvi, un intrallazzone che gli insidiava la moglie, esce di prigione dopo 15 anni ormai vedovo: si mette a cercare la figlia, che nel frattempo sta conducendo una vita grama, e intanto scopre che Salvi non è affatto morto e aveva architettato tutto per sparire dalla circolazione. Freda dirige un… leggi tutto
Alto tasso drammatico per una toccante vicenda umana che ispira una riflessione sul caso, sulla giustizia, sull'onestà. Fondamentalmente la storia è breve e i personaggi sono tratteggiati abbastanza grossolanamente, con un risultato ad ogni modo non disprezzabile; Nazzari padrone della scena, Gassman comprimario in un ruolo che non lo vede molto a proprio agio. leggi tutto
L’ingegner Pietro Vanzelli, condannato ingiustamente per l’omicidio di Renato Salvi, un intrallazzone che gli insidiava la moglie, esce di prigione dopo 15 anni ormai vedovo: si mette a cercare la figlia, che nel frattempo sta conducendo una vita grama, e intanto scopre che Salvi non è affatto morto e aveva architettato tutto per sparire dalla circolazione. Freda dirige un…
Alto tasso drammatico per una toccante vicenda umana che ispira una riflessione sul caso, sulla giustizia, sull'onestà. Fondamentalmente la storia è breve e i personaggi sono tratteggiati abbastanza grossolanamente, con un risultato ad ogni modo non disprezzabile; Nazzari padrone della scena, Gassman comprimario in un ruolo che non lo vede molto a proprio agio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
In 90 minuti succede di ogni cosa,a volte improbabile a volte incredibile....ma questi melo' anni cinquanta si seguono con il cuore in mano,basta vedere il cast per comprendere.
commento di ezio