Regia di Tyler Perry vedi scheda film
Uno dei più brutti film dell'ultimo decennio: da vedere per crederci. Commedia mancata dai risvolti terribilmente kitsch.
Il 18° compleanno di Tiffany viene festeggiato a casa di Brian, papà protezionista, tanto che a causa del suo atteggiamento iperprotettivo nei confronti della figlia è anche divorziato. L'ex moglie Debrah, ben più tollerante (al limite dell'insensatezza), non solo regala a Tiffany un'automobile (contro il parere di Brian) ma al termine della celebrazione le permette di uscire, assieme a due amiche, per partecipare a una festa di Halloween organizzata a Lake Derrick, un parco nel quale sono avvenuti alcuni omicidi.
Tyler Perry, pessimo sceneggiatore (in questo caso a pari merito con Brian Schulman), regista e attore (in triplice ruolo: come Brian, nei panni dello zio Joe ed infine "en travesti" nel ruolo di Medea), nonostante sia responsabile di alcune delle peggiori produzioni destinate al pubblico dei teen-agers, tipo l'inguardabile serie di commedie con protagonista Medea, pare essere stranamente premiato al botteghino.
Questo indisponente Boo 2! A Medea Halloween ad esempio, tra USA e Canada (dove è stato rilasciato tre anni prima) si è portato a casa oltre 47.300.000 $, quasi il doppio speso dalla produzione targata LionsGate (come sia stato possibile sprecare tale cifra, visto il risultato, è l'unico motivo d'angoscia provocata dal film). Qui sono proposti temi che potevano dare spazio a importanti sviluppi (il divorzio e le sue conseguenze, solitamente più impattanti sul partner maschile), ma il tutto è orientato al kitsch più sfrenato, con personaggi di colore che indossano abiti accecanti (a pois), parrucche fosforescenti e parlano logorroicamente con tono di voce da cartone animato, sentenziando per lo più frasi (nell'idea degli autori ironiche) che invece del sorriso ispirano solo antipatia. Boo 2! A Medea Halloween è uno dei più brutti film, se non di tutti i tempi, certamente del decennio. Ed è comprensibile che abbia vinto un meritatissimo premio ai "Razzie Awards" (l'equivalente cinematografico del nostro "tapiro d'oro"), che Tyler Perry si è aggiudicato come... peggior "attrice".
"Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio."
(Talmud)
Trailer
F.P. 30/10/2021 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 100'57") / Date del rilascio: Canada e USA (limited), 20/10/2017; Ungheria, Polonia e Svezia, 01/10/2021
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta