La famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona, ha una passione nuova: la politica. Ai Tucci l'ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall'Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l'unico leader che fa più gaffes di Donald Trump.
"Toglieteci tutto, ma se ci togliete il calcio..." urla il cittadino in uno sfogo populista: domanda, quando in precedenza avevano tolto la corrente all'intero paese, il calcio come lo guardava? Fotografia di una sceneggiatura imbarazzante e dell'ennesima porcata in salsa brizziana.
Nel 2016 " Poveri ma ricchi " aveva incassato al botteghino circa sette milioni di euro , risultando uno dei più visti tra i film italiani . Quasi scontato perciò che la produzione chiedesse al regista Fausto Brizzi la realizzazione di un seguito . Purtroppo nel frattempo è scoppiato il noto scandalo che ha coinvolto anche lo stesso regista . La pellicola è stata… leggi tutto
Nonostante la commedia francese originale fosse stata nel frattempo munita di un seguito, le gesta dei Tucci si prolungano in un sequel del remake che non è un remake del sequel: Fausto Brizzi, che la Warner avrebbe tagliato fuori dalla campagna promozionale del film per le accuse di molestie sessuali nei suoi confronti, preferisce infatti comporre con Marco Martani e Luca… leggi tutto
E' arrivato Maggio ed è tempo della mia playlist mensile dei titoli visti ad Aprile, mese in cui i Film italiani la fanno da padrone.
Come noterete ho approfondito il genere della commedia all'italiana, retta…
Nel 2016 " Poveri ma ricchi " aveva incassato al botteghino circa sette milioni di euro , risultando uno dei più visti tra i film italiani . Quasi scontato perciò che la produzione chiedesse al regista Fausto Brizzi la realizzazione di un seguito . Purtroppo nel frattempo è scoppiato il noto scandalo che ha coinvolto anche lo stesso regista . La pellicola è stata…
Dopo "Poveri ma ricchi" Fausto Brizzi sforna subito il seguito per approfittare del successo di pubblico , ma se il primo episodio l'avevo trovato divertente nella sua grottesca grezzezza, questo supera ogni limite e diventa indigeribile. Il cast, pieno di nomi affermati, non riesce a gestire tutte le situazioni, una più bislacca e forzata dell'altra. Questo film perciò non arriva…
Se già il primo film era stato una colossale schifezza, cosa attendersi dal sequel quando le idee (che peraltro erano riprese da un film francese) non ci sono più?
Il fatto che il primo film abbia avuto (chissà per quale motivo) un discreto successo spinge Brizzi & Co a tentare di lucrarci sopra creando un sequel ancora più improbabile e ancora più brutto,…
A completamento del post Box office – Stagione cinematografica 2017/2018, sono pubblicate di seguito le classifiche relative al medesimo periodo,… segue
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
I burini Tucci, famiglia allargata, sono multimilionari. Per far fruttare al meglio la loro smodata ricchezza decidono di buttarsi in politica, cominciando con il chiedere l’indipendenza del loro minuscolo paesino dall’Italia.
L’ennesimo ritratto dell’Italietta contemporanea che vorrebbe essere impietoso, ma che in realtà è semplicemente pietoso,…
È complicato. Un po' come lo è stato settimana scorsa, anche questa settimana non è facile fare i conti per chiarire come stiano andando le cose al botteghino nel confronto cruciale con gli incassi…
Per una volta usciamo con questo post il martedì: ci perdonerete ma ieri era Natale. Tuttavia mai come in questo caso lo slittamento si è rivelato utile. Perché i dati del weekend -…
Nonostante la commedia francese originale fosse stata nel frattempo munita di un seguito, le gesta dei Tucci si prolungano in un sequel del remake che non è un remake del sequel: Fausto Brizzi, che la Warner avrebbe tagliato fuori dalla campagna promozionale del film per le accuse di molestie sessuali nei suoi confronti, preferisce infatti comporre con Marco Martani e Luca…
Il problema della pessima letteratura di cui gode certo cinema italiano è il fatto che, a scriverla, siano per forza di cose i cosiddetti critici di professione, i quali, poco disposti a confrontarsi con le manifestazioni del sentimento popolare finiscono quasi sempre per deprecarne gli esiti. Dunque, un conto, è ridere e allietarsi con lo humor intelligente e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un seguito deludente ...
leggi la recensione completa di daniele64Neanche peggio rispetto al primo, l'andazzo è quello. Recitazione a scatti, da cani il ragazzino (qui di nuovo fastidiosissima voce narrante).
commento di SteSondrio88Da tenersi fortemente... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIE' un sequel deludente.
leggi la recensione completa di Lellina65"Toglieteci tutto, ma se ci togliete il calcio..." urla il cittadino in uno sfogo populista: domanda, quando in precedenza avevano tolto la corrente all'intero paese, il calcio come lo guardava? Fotografia di una sceneggiatura imbarazzante e dell'ennesima porcata in salsa brizziana.
leggi la recensione completa di silviodifedeL'ironia sul malcostume del Belpaese non va per il sottile, ma in fin dei conti sa dove andare a parare.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografo