Davey Fenwick lascia il suo villaggio di minatori per studiare in modo da ritornare un giorno e difendere i diritti dei lavoratori. Finisce però con l'innamorarsi di Jenny, che lo spinge a sposarla e a divenire insegnante prima che possa terminare gli studi. Realizzando di aver messo da parte le sue aspettative e di non essere amato da Jenny, decide che è arrivato il momento di far qualcosa di importante quando scopre che suo padre e altri operai continuano a lavorare in condizioni pericolosissime.
E le stelle stanno a guardare Gran Bretagna 1940 la trama: Davey Fenwick studente modello, molto istruito figlio di un minatore inglese decide di aiutare il padre ed i suoi colleghi, al fine di migliorare le loro condizioni lavorative e la sicurezza, perché non tutto è a norma e la vita è in pericolo costante. La recensione: Carol Reed gira un bellissimo film pieno di… leggi tutto
È un bel film, anche se soffre un tantino del male che hanno quasi tutte le riduzioni letterarie, cioè un certo effetto di “compressione”. Tutte le parti della trama sono cioè ben fatte, solo che avrebbero bisogno di raccordi più graduali (soprattutto il trasferimento in città del protagonista) e di maggiori approfondimenti.
Precisato questo,…
E le stelle stanno a guardare Gran Bretagna 1940 la trama: Davey Fenwick studente modello, molto istruito figlio di un minatore inglese decide di aiutare il padre ed i suoi colleghi, al fine di migliorare le loro condizioni lavorative e la sicurezza, perché non tutto è a norma e la vita è in pericolo costante. La recensione: Carol Reed gira un bellissimo film pieno di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La dura vita dei minatori inglesi, tra conflitti con i proprietari e i desideri di riscatto.
leggi la recensione completa di BalivernaBellissimo film di Carol Reed “E le stelle stanno a guardare”, dramma sociale, poesia e disaster movie, da vedere con il cuore e con la mente.
leggi la recensione completa di claudio1959