Regia di John Carpenter vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non m'ha entusiasmato, piuttosto andante sia per quanto riguarda i contenuti che per l'ambientazione. M'aspettavo ben altro.
commento di moviemanCarpenter con un paio di set realizza un horror low budget denso di significato e inquietudine, ricco di trovate e spaventoso. Cast funzionale capitanato dall'immancabile Plesance. Alice Cooper si aggira minaccioso nei paraggi. Si vola alto.
commento di Aaanton71Uno degli horror più inquietanti e coinvolgenti che abbia mai visto. Alcune scene sono veramente terrorizzanti (su tutte quella del sogno/non sogno con l'Angelo della Morte che appare dentro la chiesa). Film veramente destabilizzante con un Donald Pleasence da ovazione.
commento di inthemouthofEPAssolutamente imperdibile.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti"Il signore del male" accarezza fisica quantistica e religione portando l'horror ad una dimensione scientificamente terrificante e oniricamente inquietante grazie alla sapiente regia del genio del new horror statunitense, uno dei pochi autori in grado di imporre la propria impronta in maniera totale sulle sue opere d'arte.
leggi la recensione completa di George SmileyUn gruppo di incauti scienziati, convocati da un vescovo in crisi di fede, si imbarca in un'impresa scellerata.
leggi la recensione completa di Baliverna"Dove sei Gesù?" chiede don Pleasence, ma la risposta giungerà dall'Anticristo "in persona". Le equazioni matematiche non possono nulla di fronte alla potenza occulta del principe delle tenebre. Carpenter tratta con grande padronanza scenica e narrativa la materia demoniaca consegnandoci questo gioiello orrorifico. Voto: 9 in Fisica e Metafisica
commento di ProfessorAbronsiusNon è certamente ai livelli de La cosa o del Seme della follia,ma il soggetto del film è interessante e particolare,e il film è ben girato. Darei 3 stelline e mezzo ma non si può,quindi vado per le 4.
commento di TalassoFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchSe c'è un ordine non è quello che vi aspettate; sembra un horror e invece è un Quantum-horror.
commento di michelOggi come oggi non esistono questi film horror così inquietanti. La tensione è ai massimi livelli anche se il ritmo spesso diventa lento. La colonna sonora di Carpenter è magnifica. Ci sono diversi momenti di puro spavento
commento di XANDERgrande film horror! da non perdere!!!
commento di DinamicoE' un peccato non averlo in dvd, grande Carpenter… film davvero inquietante e coinvolgente, nel finale la tensione raggiunge il massimo!
commento di cavalarsClaustrofobico e oscuro. 8
commento di kotrabvoto: 8
commento di alice89Voto 7! Bell'horror di Carpenter, originale (soprattutto nei collegamenti tra presente e futuro). Come di solito accade nei suoi film, alcune sequenze sono allucinanti.
commento di Mr BlondeSOLO UNA COSA SU QUESTO FILM IL MESSAGGIO NEI SOGNI DAL FUTURO E' QUALCOSA DI INCREDIBILE UN' IDEA STREPITOSA
commento di valoskiHORROR METAFISICO DI ALTISSIMO LIVELLO. CAPOLAVORO DEL GENERE…
commento di CERAUNAVOLTANon il miglior Carpenter, ma comunque un horror cupo e inquietante. Anche se la trama è un po' confusa, il messaggio è chiaro, e decisamente radicale e pessimista.
commento di valien88…un capolavoro di carpenter e dell' horror in generale… assieme a "nightmare" uno dei migliori degli anni '80…
commento di Peeping TomNessuno meglio di Carpenter poteva descrivere così bene il male e l'Anticristo, il signore del male è un grande film horror assolutamente da vedere per gli appassionati del genere…Voto:8 e mezzo
commento di TravisGrande film di Carpenter che e' legato a temi suggestivi come la metafisica e la impossibilita' della comunicazione.un capolavoro con un finale memorabile.
commento di superficie 213