Riccardo Finzi è un detective privato che vive a Milano. Un giorno nota sul giornale la foto e il relativo articolo che parla della misteriosa morte di Susi, una ragazza dalla quale tempo prima era stato abbordato in discoteca. Con l'aiuto dell'appuntato Giuseppe Marchini, detto Ciammarica, inizia a indagare e scopre che la ragazza è in realtà Pierpaola Moser, figlia di un noto finanziere.
Note
Il film è del 1979, vale a dire il periodo di massimo successo nella carriera di Pozzetto. I limiti della commedia all'italiana di quegli anni ci sono tutti, però non si può negare che questo finto giallo milanese sia a tratti abbastanza divertente.
Quando lo vidi al cinema - ma ero ragazzino - qualche risata me la strappò, ma tutto ciò che mi ricordo è una capocciata di Pozzetto in un lampione. Poco rilevante.
Un giovane , diplomatosi investigatore per corrispondenza , si trasferisce a Milano ed inizia la sua scalcinata attività ... Questo film è tratto dal primo di una serie di romanzi scritti da Luciano Secchi , che è poi il vero nome del celebre fumettista Max Bunker . Quindi , conoscendo un po' l' autore di " Alan Ford " non si fa troppa fatica a distinguere in questa… leggi tutto
La commistione fra commedia all'italiana e giallo funziona a meraviglia in questo film che si avvale di un Pozzetto investigatore privato alle prime armi davvero in gran forma con la sua comicità disincantata infilata fra l'intreccio di varie indagini fra le quali spicca la morte della figlia di un ricco finanziere che puzza di omicidio cammuffato da incidente.… leggi tutto
Un apprendista investigatore s'imbatte in un caso di omicidio nella Milano bene. Questo Finzi è una specie di Commissario Pepe in salsa Derby, con Pozzetto che piazza due o tre colpi discreti. Per il resto, è notte fonda. La trama è insulsa, il giallo fa piangere e le battute non fanno ridere. Finale a là Ellery Queen, con tutti i sospettati in una stanza e lo… leggi tutto
Riccardo Finzi, dopo aver conseguito un attestato per detective privato presso una scuola per corrispondenza, giunge a Milano con il proposito di esercitare l'attività. Con un po' di fortuna e spirito di adattamento trova una sistemazione, un informatore - il carabiniere in pensione "Ciammarica" - ed alcuni ingaggi. Il suo interesse è catturato dal caso dell'omicidio di Pierpaola,…
Un giovane , diplomatosi investigatore per corrispondenza , si trasferisce a Milano ed inizia la sua scalcinata attività ... Questo film è tratto dal primo di una serie di romanzi scritti da Luciano Secchi , che è poi il vero nome del celebre fumettista Max Bunker . Quindi , conoscendo un po' l' autore di " Alan Ford " non si fa troppa fatica a distinguere in questa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Pozzetto commissario , abbastanza godibile
commento di 90000Divertente specialmente nella prima parte ...
leggi la recensione completa di daniele64Gradevole.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMolto divertente. Ottimo Pozzetto e ottima colonna sonora.
commento di baldo79Banalotto puerile e poco divertente.voto 4,5
commento di wang yuSimpatico film tra giallo e commedia con un ottimo Pozzetto e un bravissimo Cannavale
commento di antonio de curtisQuando lo vidi al cinema - ma ero ragazzino - qualche risata me la strappò, ma tutto ciò che mi ricordo è una capocciata di Pozzetto in un lampione. Poco rilevante.
commento di sasso67Sembra un film per la tv. Giallo stupidotto con un Pozzetto poco convincente.
commento di lonestarc'è qualcosa di azzeccato e qualcosa di sciocchino.
commento di Dalton