Willy Signori fa il giornalista, ha una fidanzata con cui sta per sposarsi e un fratello paralitico. La sua esistenza è tranquilla e un po' monotona fino a quando è coinvolto in un incidente in cui muore un giovane. Lucia, la ragazza del morto, aspetta un bambino e Willy inizia a farsene carico trascurando la propria fidanzata.
Note
Nuti, diventato regista dei suoi film, accentua il lato patetico delle storie e cita insistentemente Chaplin.
Questo invece mi e' parso discretamente carino anche se magari in qualche punto leggermente ripetitivo ma certamente non da disprezzare totalmente.voto.6.5.
DIVERTENTISSIMO FILM DI NUTI ALLE PRESE CON UNA STORIA SIMPATICA E PIENA DI RITMO.HABER E' GRANDE E LA FERRARI FINALMENTE RECITA COME SI DEVE.CURATO ANCHE LIVELLO TECNICO, IL FILM SI VEDE VOLENTIERI E FA' PASSARE DAVVERO UN SERATA PIACEVOLE.
Willy Signori, alias Francesco Nuti, cronista di nera, trascorre le sue tediose giornate, in compagnia della fidanzata Alessandra, un’algida insegnante di anatomia-patologica, ed accudendo nella sua casa Ugo, il fratello paralitico e nevrotico, con il quale convive, che non si capisce bene quanto soffra o quanto ci marci su questo handicap. Coinvolto senza colpa in un tremendo incidente… leggi tutto
secondo me ormai ci si sente quasi in obbligo di dire che i film di nuti non fanno ridere,e invece,secondo il mio modesto parere,in questo film ci dà un ritratto divertente di un tipico uomo sottomesso in una relazione arida che riscopre la gioia delle piccole cose e decide di dare una svolta alla sua vita occupandosi di chi ha bisogno di lui!
qualunque donna in gravidanza vorrebbe accanto un… leggi tutto
L’inizio di WILLY SIGNORI E VENGO DA LONTANO ricorda alla lontana il fuoco di fila di gag che apre i film tutti uguali di Checco Zalone. Francesco Nuti - come già aveva praticato con successo in CARUSO PASCOSKI DI PADRE POLACCO - presenta il suo personaggio, la vita, gli affetti, il lavoro con gag surreali, fantasiose e puerili. Ben distribuite per la gran parte del film tengono i… leggi tutto
Willy Signori, alias Francesco Nuti, cronista di nera, trascorre le sue tediose giornate, in compagnia della fidanzata Alessandra, un’algida insegnante di anatomia-patologica, ed accudendo nella sua casa Ugo, il fratello paralitico e nevrotico, con il quale convive, che non si capisce bene quanto soffra o quanto ci marci su questo handicap. Coinvolto senza colpa in un tremendo incidente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Esilarante
commento di TreferTUno dei migliori e più divertenti film di Nuti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia di Francesco Nuti. Surreale e grottesca, come tutti i lavori del talentuoso regista toscano.
leggi la recensione completa di Furetto60Questo invece mi e' parso discretamente carino anche se magari in qualche punto leggermente ripetitivo ma certamente non da disprezzare totalmente.voto.6.5.
commento di chribio1Probabilmente il più bello tra i film di Nuti
commento di danandre67Bellissimo, uno dei più belli e più divertenti film di Nuti.
commento di lonestarLa comicità di Nuti è inconfondibile e riesce a trasformare questo film in una commedia estremamente divertente con momenti esilaranti.
commento di SaintlySinnerrisate a gò gò e interpreti fantastici. W FRANCESCO!!!
commento di antimesDIVERTENTISSIMO FILM DI NUTI ALLE PRESE CON UNA STORIA SIMPATICA E PIENA DI RITMO.HABER E' GRANDE E LA FERRARI FINALMENTE RECITA COME SI DEVE.CURATO ANCHE LIVELLO TECNICO, IL FILM SI VEDE VOLENTIERI E FA' PASSARE DAVVERO UN SERATA PIACEVOLE.
commento di superficie 213