Tre studenti iscritti all'Università di Pisa compongono un gruppetto affiatato; il leader è lo scapestrato Aldo, che coinvolge nelle sue avventure il serio Ugo e il goffo Bartolozzi. La vita del goliarda è eccitante, ma Ugo ha il suo bel da fare quando sembra che a farne le spese sia la sua storia d'amore con Lea.
Note
Commedia dall'esile filo narrativo, che affida le sue chance alle battute scritte da Metz e Marchesi e a un cast appariscente. Fa capolino, in una delle sue prime apparizioni cinematografiche, anche Laura Betti.
Un gruppo di amici che frequenta l'università di Pisa si destreggia fra i vari problemi giovanili, soprattutto quelli amorosi. Nonostante un cast eccezionale (che vede anche un piccolo ruolo per Vittorio De Sica) e che se la cava bene e una regia discreta, questa pellicola non riesce ad ingranare la marcia giusta soprattutto per colpa della scarsezza di divertimento e di ritmo. leggi tutto
Un gruppo di amici che frequenta l'università di Pisa si destreggia fra i vari problemi giovanili, soprattutto quelli amorosi. Nonostante un cast eccezionale (che vede anche un piccolo ruolo per Vittorio De Sica) e che se la cava bene e una regia discreta, questa pellicola non riesce ad ingranare la marcia giusta soprattutto per colpa della scarsezza di divertimento e di ritmo.
Commediola 'giovanilistica' troppo pacata e a modo per poter essere presa sul serio; già i dubbi sulla verosimiglianza del lavoro vengono osservando i protagonisti: Franco Fabrizi all'epoca aveva trent'anni e qui passava per matricola universitaria, ed i suoi compagni di studi non sono poi così distanti dalla sua età. D'Amico era al secondo film e la voglia di mostrare e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.