Trama
Quattro generazioni sono passate dalla catastrofe dell'astronave del capitano Kirk e la nuova ciurma riceve una chiamata di soccorso: viene salvato il Dr. Soran che poi cercherà di raggiungere Nexus, il nastro di energia che pare dispensare la felicità. Questa ricerca minaccia di portare alla distruzione del sistema solare e Soran ha dalla sua i malvagi Klingon. Ma una distorsione cronologica...
Note
Nell'ennesimo episodio cinematografico della serie Tv "Star Trek" si avverte sempre più lo strapotere degli effetti speciali, ma la sovversione delle convenzioni cronologiche ha un suo fascino.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Passaggio di testimone imperdibile per i fans, meno per il resto del mondo... Comunque sia si sente troppo la derivazione televisiva pur riconoscendo le atmosfere vincenti della serie. 6+ INTERLOCUTORIO
leggi la recensione completa di luca826Le generazioni si succedono, si susseguono, si toccano, ma l'incontro rimane incidentale. Ed i due capitani si conoscono come si conoscerebbero due passeggeri qualsiasi su un volo a curvatura massima: nemmeno il tempo di presentarsi che... ciao.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliStoria non eccezionale. Manca di mistero, tensione e curiosità. Un bell'intreccio tra passato e futuro e un'atmosfera quasi da commedia rendono il film guardabile, ma non molto di più.
commento di bebabi34Voto 5. [27.12.2010]
commento di PPManca Leonard Nimoy e si sente. Per gli amanti di STAR TREK ci sono alcune belle sequenze.
commento di DaltonLascia il segno per la dipartita del capitano Kirk. Eppure la trama su cui si poggia, che peraltro poteva essere sviluppata meglio, non è per niente banale. Un'occasione sprecata in parte, che darà i suoi frutti con i film successivi.
commento di capitankirkPassaggio di consegne tra gli equipaggi della TOS e di TNG, e canto del cigno per James Kirk. Trama non eccelsa, anche se c'è qualche spunto valido.
commento di OdelFilm di passaggio tra la serie classica (TOS) e la next generaion (TNG). Il film non è eccellente buoni gli spunti per la trama, il cattivo non è male, ma si poteva anche fare far finire diversamente. Trovo il finale una scappatoia.
commento di allmasterBRUTTO FILM PER SOLI APPASSIONATI DELLA SERIE E' NOIOSO ED ASSOLUTMENTE MAL GIRATO.GRANDE MC.DOWELL
commento di superficie 213