Regia di Brian De Palma vedi scheda film
Debutto per il regista De Palma e per l'attore De Niro, prodotto nel 1963, ma uscito solo nel 1969, sembra girato con mezzi da "oratorio", film molto sperimentale e trama banale.
Film del 1963, ma uscito soltanto nel 1969 e solo a New York City. Primissima pellicola (molto sperimentale) di De Palma, diretto insieme a Cynthia Munroe. Girato in bianco e nero e con budget molto basso, questo film ha una trama semplice, direi banale, incentrata attorno la preparazione di un matrimonio. Non ha nulla di "de-palmiano", anzi sembra difficile che sia stato girato da lui, seppure insieme a Cynthia Munroe.
Film lento, noioso, dialoghi banali, unica curiosità: oltre ad essere il debutto di De Palma come regista, in questo film si può vedere il De Niro (nei titoli di testa accreditato erroneamente come Robert Denero) più giovane di sempre (appena 20 anni), sebbene questa non sia da considerarsi la sua prima apparizione cinematografica perché il film uscì nel 1969 e lui era già apparso la prima volta nel film Ciao America dell'anno prima, sempre di De Palma.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta