Koji Kabuto lavora come scienziato e un giorno scopre delle misteriose rovine all'interno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell'enorme potere distruttivo dell'Infinity, l'umanità rischia l'estinzione. Koji è quindi costretto a riprendere i comandi di Mazinga Z e dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita. Più che mai il futuro dell'umanità è nelle sue mani.
Deluderà con molta probabilità gli over 40, come me del resto, ma farà fatica a prendere nuova linfa persino dalle nuove generazioni, per la poca conoscenza del mecha di Mazinga Z lontano anni luce dalla CGI odierna, e per la difficoltà della scrittura della trama con inserzioni fin troppo o poco scientifiche.
Ennesima dimostrazione che le serie tv anime basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni'70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo e sacrificio. Erano in 2D, è vero, ma davano tanto allo spettatore.
Il film riprende le vicende di Mazinga Z e del Grande Mazinga e si pone come vero e proprio seguito della serie. I robot ritornano ad essere quelle macchine distruttrici nagaiane, che distruggono e si sfasciano ma non si arrendono mai! Assolutamente da vedere per i fan di Mazinga!
Ottimo equilibrio tra moderno e storico. Bella la storia: un po' ingarbugliata ma ha senso. Il dialogo rivolto allo spettatore è evidente ogni volta che si parla di Koji. Ma soprattutto, finalmente, i supe-robot si sono riappropriati della loro brutalità: era ora! Mazin-go!
Che cosa è cambiato dalla prima messa in onda sulla tv italiana dal 1980 a oggi? che il nostro ricordo "atrofizzato" dei tempi passati, ci fa storcere il naso di fronte a ogni nuova produzione dei nostri eroi supereroici meccanici.
Ma questa nuova riproposta della Toei non è solo una semplice rivistazione di Mazinga Z ma qualcosa di più complesso, visto che… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ALICE NELLA CITTA' - OUT OF COMPETITION
Ci troviamo nel Giappone di un prossimo futuro, ove la dismissione di ogni reattore nucleare e l'utilizzo dell0energia fotonica, unito ad un periodo di prosperità e di progresso tecnologico "sostenibile", ha reso le città sempre più efficienti nel rispetto dei cicli della natura e dei suoi abitanti.… leggi tutto
Terribile, terribile. Chissà chi è stato quel critico di Film Tv che l’ha promosso, facendomi voglia di vederlo. Perché sta roba, sia chiaro, è solo per fans, for fans only. Per tutti gli altri, penso sia di fatto inguardabile. Una serie ininterrotta di scemenze fuori tempo massimo, inframezzata da stronzate scientifiche e non e da lezioncine morali…
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Terribile, angosciante, tristissimo. Animazioni fluidissime che non servono a nulla. Colori accessi plastificati. Personaggi brutti, con la nuova entrata imbarazzante. Regia oscena, dove la velocità d'azione estrema non fa capire nulla, annulla la possenza dei robot e schiaccia l'occhio, per non dire "puzza di servilismo, ad una generazione nuova abituaza a tutto ciò: maledetto…
Un anime cinematografico moderno in in 3D dedicato a Mazinga Z poteva essere una grande occasione per far conoscere alle nuove generazioni i miti di un tempo, invece è l' ennesima dimostrazione che le serie tv anime, basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni'70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo…
Il film è assolutamente fantastico, specie per chi, come me, è cresciuto con Mazinga Z ed il Grande Mazinga. Il film è un seguito diretto di entrambe le serie. Il tempo è passato, i personaggi sono cresciuti e si sono inventati come quegli scavezzacollo sono diventati: Tezuya è un civile adetto ai settori della sicurezza (con tanto di Grande Mazinga) mentre…
Che cosa è cambiato dalla prima messa in onda sulla tv italiana dal 1980 a oggi? che il nostro ricordo "atrofizzato" dei tempi passati, ci fa storcere il naso di fronte a ogni nuova produzione dei nostri eroi supereroici meccanici.
Ma questa nuova riproposta della Toei non è solo una semplice rivistazione di Mazinga Z ma qualcosa di più complesso, visto che…
Una "festa" vissuta davvero intensamente, questa del cinema di Roma, appena conclusasi; che mi ha visto riuscire a vedere, se ho ben contato, il non proprio… segue
Divisi in due gruppi - quello delle opere che hanno cercato di sfruttare la festa di Ognissanti anticipando l'uscita al mercoledì, e quello delle ordinarie uscite di giovedì - la lunga di…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ALICE NELLA CITTA' - OUT OF COMPETITION
Ci troviamo nel Giappone di un prossimo futuro, ove la dismissione di ogni reattore nucleare e l'utilizzo dell0energia fotonica, unito ad un periodo di prosperità e di progresso tecnologico "sostenibile", ha reso le città sempre più efficienti nel rispetto dei cicli della natura e dei suoi abitanti.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Deluderà con molta probabilità gli over 40, come me del resto, ma farà fatica a prendere nuova linfa persino dalle nuove generazioni, per la poca conoscenza del mecha di Mazinga Z lontano anni luce dalla CGI odierna, e per la difficoltà della scrittura della trama con inserzioni fin troppo o poco scientifiche.
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiMah, magari piacerà ai fan, chissà...per me, animazione di rara bruttezza.
leggi la recensione completa di tobanisEnnesima dimostrazione che le serie tv anime basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni'70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo e sacrificio. Erano in 2D, è vero, ma davano tanto allo spettatore.
leggi la recensione completa di Marco PoggiIl film riprende le vicende di Mazinga Z e del Grande Mazinga e si pone come vero e proprio seguito della serie. I robot ritornano ad essere quelle macchine distruttrici nagaiane, che distruggono e si sfasciano ma non si arrendono mai! Assolutamente da vedere per i fan di Mazinga!
leggi la recensione completa di ANDTVOttimo equilibrio tra moderno e storico. Bella la storia: un po' ingarbugliata ma ha senso. Il dialogo rivolto allo spettatore è evidente ogni volta che si parla di Koji. Ma soprattutto, finalmente, i supe-robot si sono riappropriati della loro brutalità: era ora! Mazin-go!
commento di Yayas82