Incomprensioni, scambi di persona e amori tra una donna prossima al divorzio e un famoso ballerino americano. Secondo film della coppia Astaire-Rogers (e primo come protagonisti): all'epoca fu un successo, vincendo anche il premio Oscar per la migliore canzone.
Nel 1933 il famoso ballerino Fred Astaire ebbe il primo ruolo da protagonista nella pellicola "Carioca" del regista Thornton Freeland. Narrano le cronache che Fred Astaire non volesse impegnarsi ulteriormente con il mondo dorato di Hollywood essendo suo grande desiderio quello di trovare una collega che prendesse il posto della sorella Adele con la quale aveva danzato, con successo,… leggi tutto
Uno di primi film musicali della coppia Astaire-Rogers, e uno dei più simpatici. Belle musiche e divertenti balletti, qualche piccola leziosaggine trascurabile qua e là e interessanti invenzioni comiche. Scontato e semplicissimo, ma d'intramontabile fascino. Indimenticabili le parole d'ordine inventate da Astaire involontariamente:"IL caso è solo il nome che lo SCIOCCO dà al FATO". leggi tutto
Nel 1933 il famoso ballerino Fred Astaire ebbe il primo ruolo da protagonista nella pellicola "Carioca" del regista Thornton Freeland. Narrano le cronache che Fred Astaire non volesse impegnarsi ulteriormente con il mondo dorato di Hollywood essendo suo grande desiderio quello di trovare una collega che prendesse il posto della sorella Adele con la quale aveva danzato, con successo,…
Uno di primi film musicali della coppia Astaire-Rogers, e uno dei più simpatici. Belle musiche e divertenti balletti, qualche piccola leziosaggine trascurabile qua e là e interessanti invenzioni comiche. Scontato e semplicissimo, ma d'intramontabile fascino. Indimenticabili le parole d'ordine inventate da Astaire involontariamente:"IL caso è solo il nome che lo SCIOCCO dà al FATO".
Trama pretestuosa e cucita addosso alla coppia Fred Astaire - Ginger Rogers, il film si salva appunto grazie ad un paio di numeri musicali: il primo incentrato su 'Night and day' cantata da Astaire e soprattutto il secondo comprendente'The continental', numero ben costruito anche a livello coreografico, anche se certamente debitore dei musical di Busby Berkeley. Il duo funziona più sotto…
Prima o poi dovevo pur farlo, cioè dedicare una playlist ai miei amati Ginger e Fred. Ciò che mi piace più di loro non è tanto il livello cinematografico dei loro film (comunque dignitoso e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Come la maggior parte dei film interpretati dalla coppia Astaire-Rogers la storia è un pretesto per ottime musiche ottimi balletti, lacrime e sorrisi.
commento di marco biFilm non molto appassionante : bene ovviamente i Balletti.voto.4.
commento di chribio1Commedia banale, danzatori magici e volgarotti come sempre erano Astaire-Rogers.
commento di fornarolo