Espandi menu
cerca
La genesi di Wonder Woman

Regia di Angela Robinson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DRUGO_LEBOWSKI981

DRUGO_LEBOWSKI981

Iscritto dal 12 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 73
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La genesi di Wonder Woman

di DRUGO_LEBOWSKI981
7 stelle

"Professor Marston & the Wonder Women"

 

Film uscito da noi solamente in home video, dove si romanza la vita dello psicologo e fumettista americano William Moulton Marston (1893–1947), inventore nel 1941 del fumetto sull'eroina più famosa di sempre: Wonder Woman.


Anni ’20 presso l'Università di Harvard nello Stato del Massachusetts, William Moulton Marston (Luke Evans) e sua moglie Elizabeth Marston (Rebecca Hall) insegnano psicologia, ed espongono agli studenti, nella totalità donne, le loro teorie progressiste sulla libertà sessuale. Quando però una studentessa, la giovane e bella Olive Byrne (Bella Heathcote), diventa la loro assistente, inserendosi nella coppia più di quanto potessero credere, la società benpensante non li vedrà più di buon occhio e dovranno rimettersi in gioco.

Film non perfetto, a tratti potrebbe risultare anche manicheo e retorico, ma la sua qualità migliore è sicuramente la narrazione sincera degli avvenimenti e il gran cuore e l'anima che ci mette la regista ( Angela Robinson), con la sua regia classica e senza fronzoli. Un film sui tempi che cambiano, sulla famiglia allargata, sulle posizioni sociali che le donne giustamente rivendicavano e sulla libertà sessuale. Può sembrare molta carne al fuoco...e forse lo è, ma Wonder Woman è qua per un motivo ben preciso... per salvarci dai nemici e mostrarci la verità!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati