Espandi menu
cerca

Those Who Are Fine

Regia di Cyril Schäublin

Con Sarah Stauffer, Nikolai Bosshardt, Fidel Morf, Chihanez Benomar, Tony Majdalani, Mohamed Aghrabi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alice lavora in un call center alla periferia di Zurigo, dove vende abbonamenti a internet e assicurazioni agli sconosciuti che contatta. Dopo il lavoro, attraversa la città che sembra andare avanti senza particolari scossoni. Ispirata dal suo lavoro, Alice chiama le nonne sole, fingendo di essere la loro nipote e dicendo di avere urgente bisogno di denaro. Con tale trucco, riesce rapidamente a fare fortuna.

Commenti (4) vedi tutti

  • "Those Who Are Fine" è un film che procede calmo come a voler aderire totalmente alla sua struttura narrativa. La trama è infatti incentrata sul tema delle truffe, che hanno appunto bisogno di molta calma per giungere al fine prefissato. L'esito è interessante anche se la sensazione di girare un po' a vuoto sembra sempre essere presente.

    commento di Peppe Comune
  • La mano del bravo regista fa la sua parte in un film breve ma significativo.

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Autocompiacimento autoriale a parte, il film, volutamente gelido, rimane un durissimo trattato su alcuni dei mali, inscenati con tagliente ironia, di una società moderna nella quale i temi centrali di comunicazione fra individui sono ridotti a password e tariffe, in una folle corsa all'annullamento di spessore e benessere del singolo.

    commento di Ilnickchenoncera
  • La Svizzera dell'immigrazione,delle sperequazioni e della sicurezza bancaria sono le direttrici coordinate dal quale il giovane Cyril Schäublin osserva la sua città,nel lento incedere dei suoi molteplici moti inerziali attraverso le contraddizioni di una società globalizzata che sollecita i consumi ma apre un divario incolmabile tra le generazioni

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Il lavoro in un call center di Zurigo consente ad Alice di pianificare e mettere in atto una serie di truffe che hanno come target privilegiato anziane donne sole ed i loro generosi conti in banca. La sua smodata avidità non ha però fatto i conti con la solerzia dei funzionari di banca e con gli strumenti tecnologici a disposizione delle forze dell'ordine.    … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
7 stelle

(Visionato online su Artekino Festival)  La Svizzera sta bene, tutto è efficiente, ordinato e pulito. Operatori di call center guadagnano 22 franchi l'ora (circa 20 euro) più bonus. Però non sono contenti, per via di un costo della vita altissimo e per un confronto impietoso con pensionati che navigano letteralmente nell'oro. In una società di nuovi poveri (o… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
7 stelle

(Visionato online su Artekino Festival)  La Svizzera sta bene, tutto è efficiente, ordinato e pulito. Operatori di call center guadagnano 22 franchi l'ora (circa 20 euro) più bonus. Però non sono contenti, per via di un costo della vita altissimo e per un confronto impietoso con pensionati che navigano letteralmente nell'oro. In una società di nuovi poveri (o…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

ARTEKINO FESTIVAL 2018 La città si articola su strade, percorsi materiali e programmatici ove tutto pare avere un fine e una logica, e tutto pare funzionate al meglio,  nel rispetto della massima efficienza. C'è tuttavia sempre più oggi, tra i cittadini-ingranaggio di questa società tutta ruoli e ordine preodinati, una irrefrenabile, contagiosa smania di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Il lavoro in un call center di Zurigo consente ad Alice di pianificare e mettere in atto una serie di truffe che hanno come target privilegiato anziane donne sole ed i loro generosi conti in banca. La sua smodata avidità non ha però fatto i conti con la solerzia dei funzionari di banca e con gli strumenti tecnologici a disposizione delle forze dell'ordine.    …

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito