Per vincere la noia, Roberta segue gli amori di Jim e Susan attraverso i messaggi che si mandano per mezzo di annunci sui giornali. Curiosa, si mette sulle tracce di Susan, ma questo la porta a essere coinvolta in una serie di avventure strampalate e sempre più rischiose, visto che a un certo punto ci scappa pure il morto. Per di più, una botta alla testa le fa perdere la memoria: al suo risveglio crede di essere Susan. Tutto si risolverà in un ritrovo notturno, con una girandola finale di travestimenti, coppie e riconoscimenti.
Note
Gran successo di questo film, grazie a una regia impeccabile e alla coppia scintillante Rosanna Arquette/Madonna.
ipperrealista e irriverente, a distanza di più di 30 anni dalla prima visione al cinema, non mostra cenni di invecchiamento, rinnovando il godimento iniziale, se si sa guardare sotto la superficie. l'anarchico spirito di Jim Jarmusch si percepisce un po' ovunque (anche nei camei di John Lurie e Arto Lindsay).
leggero e intelligente, una rarità.
Storia carina ambientata negli anni 80' e con un discreto cast. Madonna prevale su tutti, bella e brava. Artefice anche della canzone che fa da sottofondo al film la super hit ''Into The Groove''.
Susan/Madonna e’una ragazza di New York che vive in modo libero ed indipendente. Viene cercata però insistentemente tramite inserzioni periodiche su di un quotidiano: si tratta del suo amico Jim. Roberta/Rosanna Arquette è invece una romantica ed infelice borghese sposata con Gary che vende vasche da bagno. Roberta assidua lettrice ed appassionata di questi annunci,… leggi tutto
L'effetto nostalgia tutte le pecche si porta via e chi vuol esser lieto sia perchè Madonna mia è come un viaggio nel tempo in funivia, ricordo ancora il 45 giri che mi regalò mia zia, se non sbaglio il primo messo in piedi sulla scrivania come il manifesto di una nuova mania.
La musica "Into the Groove" della nuova stella, ne brutta ne bella, ne accompagnata… leggi tutto
A ridosso dell'enorme successo esploso per Madonna all'inizio del 1985, giunse sugli schermi questa pellicola che la presentava anche come nuova star del cinema giovanile: in realtà, benchè sia proprio Marie Louise Veronica Ciccone la Susan citata nel titolo, la vera protagonista è la parrucchiera un pò triste ed annoiata dalla routine Rosanna Arquette, che si caccia in un guaio a tinte… leggi tutto
Susan/Madonna e’una ragazza di New York che vive in modo libero ed indipendente. Viene cercata però insistentemente tramite inserzioni periodiche su di un quotidiano: si tratta del suo amico Jim. Roberta/Rosanna Arquette è invece una romantica ed infelice borghese sposata con Gary che vende vasche da bagno. Roberta assidua lettrice ed appassionata di questi annunci,…
L'effetto nostalgia tutte le pecche si porta via e chi vuol esser lieto sia perchè Madonna mia è come un viaggio nel tempo in funivia, ricordo ancora il 45 giri che mi regalò mia zia, se non sbaglio il primo messo in piedi sulla scrivania come il manifesto di una nuova mania.
La musica "Into the Groove" della nuova stella, ne brutta ne bella, ne accompagnata…
La popstar Madonna recentemente è tornata a far parlare di sè nel nostro paese, grazie a una serie di 3 concerti tenutisi la settimana scorsa a Roma (42 mila spettatori presenti), Milano (55 mila spettatori), Firenze…
e ancora... - "Personalità multipla" (film non presente nel database) ore 21:00 su Arturo - "Rischio calcolato" (film non presente nel database) ore 04:00 su Arturo
1985. Ma Moroder e Vangelis che fine hanno fatto? Ritorneranno, ritorneranno...Siamo a metà decennio, molte delle canzoni di questi film vengono utilizzate per identificare l'intera decade, spulciando la lista delle…
E' una buona commedia, pure abbastanza originale, che ci cala completamente negli anni '80 e nella loro atmosfera. La presenza di Madonna non è pretestuosa, non è cioè solo una civetta per gli spettatori messa a forza nel film. Il suo personaggio è in fondo quello che lei è come persona: sbarazzina, ribelle, saccente. Anche per questo la cantante attrice se la…
Un piacevole e garbato divertimento e un moderato invito a superare il conformismo e i pregiudizi. La protagonista non è una "romantica e frustrata casalinga di provincia" (Mereghetti), bensì una donna di classe medio-alta, moglie di un ricco rappresentante troppo preso, come molti, dal suo lavoro e dall'ambizione di guadagnare; forse il suo curiosare negli annunci dei giornali…
L'idea di partenza sembrerebbe un pò banale (per vincere la noia iniziare ad interessarsi ai post negli annunci sentimentali) ma la regista è stata bravissima a ricavarci intorno un film ricco di trovate, divertente e molto interessante. C'è pure una morale della favola sul trovare se stessi. Gli ambienti colorati ma malfamati evocano lo Scorsese del periodo. Le location…
VOTO : 6++. Una commedia che ben incarna lo spirito degli anni ottanta (e vorrei ben vedere visto che c'è di mezzo la diva per eccellenza, ovvero Madonna), ovvero una decade tutt'altro che memorabile, soprattutto per il cinema disimpegnato, dove tutto veniva nascosto dietro una facciata di leggerezza. Detto questo il film è godibile, c'è poco da fare. Ritmo elevato, tanti…
DESOPHISTICATE COMEDY
Una casalinga frustrata perde la memoria e finisce in un mare di guai; viene scambiata per una svitata a cui tutti danno la caccia, rischia di beccarsi una pallottola, finisce in carcere, ecc. Equivoci, scambi di persona, ritmo indiavolato, un amore interclassista; il modello è la commedia sofisticata, ma mancano le gag e nessuno tra gli interpreti è in…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Grida (piuttosto inaspettatamente) la copertina del nostro filmtv.Come attrice e' sicuramente poco significativa sinora(se si eccettua EVITA)...lei indisturbata sforna astuti e vendutissimi cd( l'ultimo HARD CANDY e'…
A ridosso dell'enorme successo esploso per Madonna all'inizio del 1985, giunse sugli schermi questa pellicola che la presentava anche come nuova star del cinema giovanile: in realtà, benchè sia proprio Marie Louise Veronica Ciccone la Susan citata nel titolo, la vera protagonista è la parrucchiera un pò triste ed annoiata dalla routine Rosanna Arquette, che si caccia in un guaio a tinte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
ipperrealista e irriverente, a distanza di più di 30 anni dalla prima visione al cinema, non mostra cenni di invecchiamento, rinnovando il godimento iniziale, se si sa guardare sotto la superficie. l'anarchico spirito di Jim Jarmusch si percepisce un po' ovunque (anche nei camei di John Lurie e Arto Lindsay). leggero e intelligente, una rarità.
commento di giovenostaVoto 5
commento di eros7378Storia carina ambientata negli anni 80' e con un discreto cast. Madonna prevale su tutti, bella e brava. Artefice anche della canzone che fa da sottofondo al film la super hit ''Into The Groove''.
commento di alexander33un classico degli anni 80 che diverte e per chi li ha vissuti induce anche un pò di malinconia.
commento di surfcastingUn film manifesto degli anni '80.Storia rocambolesca e divertente con uno spirito un pò anarchico e punk.
commento di SaintlySinnerNon è memorabile, non è deprecabile.
commento di Dalton