Trama
Gli ultimi mesi di vita di una donna di 67 anni malata di Alzheimer, che lentamente si riduce allo stato larvale, circondata da parenti e conoscenti.
Regia di Wang Bing
Vedi cast completoGli ultimi mesi di vita di una donna di 67 anni malata di Alzheimer, che lentamente si riduce allo stato larvale, circondata da parenti e conoscenti.
FESTIVAL DI LOCARNO 2017 – PARDO D’ORO – CINEMA OLTRECONFINE Contadina cinese sessantottenne, affetta da una grave forma degenerativa di Alzheimer, la signora Fang Xiuying viene ripresa all’inizio della malattia, e poi, solo pochi anni dopo, nel 2015, negli ultimi giorni di vita, quando la donna viene riportata a casa ed accudita dalla sua folta famiglia, per… leggi tutto
Preparazioni. Compressa in un urlo inestraibile e troppo debole per compiere un qualsiasi movimento, lei è Mrs. Fang, una donna cinese di 67 anni, malata d’Alzheimer e definitivamente vegetativa da due, il Cinema dell’autore di Xi’an cattura i limiti della vita e l’interezza della morte come tutt’uno, precludendoci la possibilità di cogliere… leggi tutto
E' stata anche questa, tutt'ora in corso e calda come non mai, un'estate cinematograficamente stimolante, quella che ha caratterizzato le uscite degli ultimi… segue
FESTIVAL DI LOCARNO 2017 – PARDO D’ORO – CINEMA OLTRECONFINE Contadina cinese sessantottenne, affetta da una grave forma degenerativa di Alzheimer, la signora Fang Xiuying viene ripresa all’inizio della malattia, e poi, solo pochi anni dopo, nel 2015, negli ultimi giorni di vita, quando la donna viene riportata a casa ed accudita dalla sua folta famiglia, per…
leggi tuttoPreparazioni. Compressa in un urlo inestraibile e troppo debole per compiere un qualsiasi movimento, lei è Mrs. Fang, una donna cinese di 67 anni, malata d’Alzheimer e definitivamente vegetativa da due, il Cinema dell’autore di Xi’an cattura i limiti della vita e l’interezza della morte come tutt’uno, precludendoci la possibilità di cogliere…
leggi tuttoSuperato il giro di boa la settantesima edizione del festival cala i pezzi da novanta e, in attesa di sapere chi sarà il vincitore, ci presenta la nuova fatica di un autore senza mezze misure, di quelli che piacciono a Locarno per la capacità di provocare discussioni e schieramenti di campo. Così è infatti la reazione del pubblico nei confronti di "Mrs Fang" del…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.