Trama
Le surbiles sono donne apparentemente uguali a tutte le altre che fra il tramonto e l’alba, nel sonno o attraverso l’uso di droghe, abbandonano il loro corpo fisico, penetrano nelle case in cui ci sono dei bambini e succhiano loro il sangue. A queste donne, in passato, nei paesi della Sardegna Centrale, veniva attribuita la morte improvvisa e inspiegabile di molti bambini.
Note
Il film racconta e ricostruisce visivamente alcune di queste storie emerse inaspettatamente da un’inchiesta antropologica effettuata diversi anni fa per un altro documentario intitolato Visos che aveva come tema i sogni. Tra i casi che si raccontano ce ne sono alcuni in cui le surbiles compaiono come figure buone che proteggono i bambini da altre surbiles cattive. Allora tra i corpi immateriali delle due specie di surbiles, quelle buone e quelle cattive, si determinano feroci combattimenti.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Da seguire più attentamente di quello che ho fatto anche se non è che sia così entusiasmante,diciamo alquanto "visionario" ! voto.4.
commento di chribio1