Un gruppo di cinque persone si ritrova intrappolato in un ascensore di una delle torri del World Trade Center il 9 settembre 2001. I cinque saranno costretti dalle circostanze a collaborare per cercare di fuggire prima che accada l'impensabile, senza perdere mai la speranza.
Un film indolore che si pone in coda alla versione ufficiale. Non racconta nulla sulla tragica motivazione che ha scatenato l'inferno l'11 Settembre 2001. E quello che propone è un evento forzatamente ottimista, che contrasta con la cruda realtà. Fare un film su un fatto catastrofico in maniera così convenzionale, è quasi contronatura.
Cinque persone, tra le quali una coppia in fase di divorzio, si trovano la mattina del 11 Settembre 2001 all'interno di una delle due torri del World Trade Center, quando il primo aereo colpisce l'edificio. Intrappolati in un ascensore, mentre il passare del tempo fa loro comprendere di essere in una situazione pressoché insolvibile, confessano i loro segreti, parlando… leggi tutto
Cinque persone, tra le quali una coppia in fase di divorzio, si trovano la mattina del 11 Settembre 2001 all'interno di una delle due torri del World Trade Center, quando il primo aereo colpisce l'edificio. Intrappolati in un ascensore, mentre il passare del tempo fa loro comprendere di essere in una situazione pressoché insolvibile, confessano i loro segreti, parlando…
Non si può certo dire che il film spicchi per originalità, nè per un particolare pathos, seguendo la via più semplice di uno scontato claustrofobico room movie dove l'unica particolarità è l'ambientazione in una delle torri gemelle nel fatidico 11 settembre. Tutto sembra troppo prevedibile, ed a volte fastidiosamente banale come nella "terapia di gruppo"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Guardabile 5 e mezzo
commento di eros7378Un film indolore che si pone in coda alla versione ufficiale. Non racconta nulla sulla tragica motivazione che ha scatenato l'inferno l'11 Settembre 2001. E quello che propone è un evento forzatamente ottimista, che contrasta con la cruda realtà. Fare un film su un fatto catastrofico in maniera così convenzionale, è quasi contronatura.
leggi la recensione completa di undying6/7+ voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefe