Il 19 luglio 1992 la mafia a Palermo uccide il giudice Paolo Borsellino. Erano appena trascorsi 57 giorni dalla morte in un attentato del giudice Giovanni Falcone, suo amico e compagno di indagini. Un misto di fiction, materiali di repertorio e interviste dell'epoca, ripercorre gli eventi, evidenziando come Borsellino fosse consapevole del destino che l'attendeva.
Se io parlo bene di una fiction, io che ci sparo sempre sopra con gusto, potete fidarvi. Questo per la verità è quello che oggi chiamano un docu-fiction, cioè una ricostruzione di eventi reali in parte recitata e in parte composta da materiali d'archivio e recenti sugli eventi narrati, o con interviste effettuate al giorno d'oggi. Ebbene, la parte di finzione è ben… leggi tutto
Ricostruzione degli ultimi giorni di vita del giudice Paolo Borsellino, trucidato in un attentato mafioso a neppure due mesi di distanza dall'analoga fine del collega Giovanni Falcone.
Fiction con corposi innesti di materiale d'archivio e interviste girate ad hoc, Paolo Borsellino - Adesso tocca a me è un doveroso tributo a una delle vittime della mafia più eclatanti nel… leggi tutto
Se io parlo bene di una fiction, io che ci sparo sempre sopra con gusto, potete fidarvi. Questo per la verità è quello che oggi chiamano un docu-fiction, cioè una ricostruzione di eventi reali in parte recitata e in parte composta da materiali d'archivio e recenti sugli eventi narrati, o con interviste effettuate al giorno d'oggi. Ebbene, la parte di finzione è ben…
Ricostruzione degli ultimi giorni di vita del giudice Paolo Borsellino, trucidato in un attentato mafioso a neppure due mesi di distanza dall'analoga fine del collega Giovanni Falcone.
Fiction con corposi innesti di materiale d'archivio e interviste girate ad hoc, Paolo Borsellino - Adesso tocca a me è un doveroso tributo a una delle vittime della mafia più eclatanti nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film Biografico con aggiunta di pezzi di Indagini e Processi : alla fine non aggiunge molto di nuovo a quello che si poteva conoscere.voto.6.
commento di chribio1Il lavoro, la famiglia, gli ultimi giorni di vita di un grande italiano, che fu lasciato solo dallo Stato.
leggi la recensione completa di Baliverna