Film francese grazioso, soprattutto per il finale insperato e quasi commovente, che provoca nello spettatore la stessa commozione di assistere un miracolo. Ma per arrivare al finale bisogna passare per:
le mezze follie e l'indecisione di una ragazza madre, bella ma secondo me un po' fuori di testa come ce ne sono non poche anche da noi, che si concede ma non troppo e senza farsi troppi problemi ripartendo la sua vita tra due uomini molto diversi tra loro; ma che spera nell'impossibile ritorno del suo vero amore, un altro uomo che 5 anni prima l'aveva fatta diventare mamma;
lunghi discorsi tra il filosofico ed il religioso sulla metempsicosi, l'amore, il senso della religione e della preghiera, tra uno dei suoi due uomini (un intellettuale come forse oggi non ci sono più) e la protagonista, molto più terra terra, umorale e lunatica.
Ma alla fine come dicevo, c'è un bellissomo finale, l'impossibile incontro casuale col suo vecchio ma mai spento amore, che è come a dirci: non smettete mai di sperare, anche l'impossibile, da questa nostra vita.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta