Tre amici di una città di provincia hanno disperatamente bisogno di soldi. Decidono allora di comprare un biglietto alla lotteria. Quando scoprono di aver vinto, non sanno dove sia finito il biglietto vincente. Inizia quindi un viaggio fatto di riflessioni e risate, che li porterà in contatto con personaggi tanto bizzarri quanto divertenti.
Divertente commedia, tra precariato e il sogno di una milionaria vincita.
Più che altro il pretesto per mostrare una desolata e desolante provincia rumena.
In un piccolo bar rumeno si ritrovano tre amici quarantenni, abitanti della degradata provincia, dove si rimpiangano gli agi e la prosperità della 'moderna' capitale Bucarest che dista, però, svariati chilometri.
Il bar è il luogo deputato al dialogo più schietto e solitamente 'variopinto': si parla delle altrui aspettative, come il sogno di una ingente vincita alle… leggi tutto
In un piccolo bar rumeno si ritrovano tre amici quarantenni, abitanti della degradata provincia, dove si rimpiangano gli agi e la prosperità della 'moderna' capitale Bucarest che dista, però, svariati chilometri.
Il bar è il luogo deputato al dialogo più schietto e solitamente 'variopinto': si parla delle altrui aspettative, come il sogno di una ingente vincita alle…
La new wave del cinema romeno ci ha abituato a storie in cui personaggi, ambiente e situazioni concorrono a definire il quadro di una democrazia alle prese con le (drammatiche) contraddizioni che sono tipiche delle compagini uscite da un lungo periodo di dittatura. In questo ambito “2 biglietti della lotteria” di Paul Negoescu costituisce una felice eccezione per il fatto di…
Il film più costoso della storia del cinema francese è - dicono - Valerian, il nuovo film di Besson. Vedremo quindi se le 500 sale che gli sono state affidate in Italia riusciranno in parte a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Divertente commedia, tra precariato e il sogno di una milionaria vincita. Più che altro il pretesto per mostrare una desolata e desolante provincia rumena.
leggi la recensione completa di starbook