Regia di Tom Volf vedi scheda film
Era magnetica , era passionale, di cattivo carattere ma acuta e intelligente: è stata la cantante d' opera più famosa al mondo .E Tom Volf riesce con estrema sensibilità e abilità a intrecciare un resoconto vitale, con pellicole di vari formati con interviste d' epoca, e lettere mai rivelate insieme a spezzoni di musica celestiale .
Così si racconta l' infanzia non felice, poi la scoperta del suo talento strepitoso, fino al matrimonio ( ma il marito dirà la diva poi, pensava solo agli affari e ai soldi) .
Seguiamo l' artista nellesue tournee' compresa l' esibizione di Roma, contestata perché interrotta ( aveva una forte bronchite ) e si arriva alla maturità con le immagini sullo yacht insieme al grande amore Onassis . Siamo spettatori di una vita privilegiata, che magari le stava stretta perché c' era comunque qualche mancanza . Lei confesserà :
"Avrei potuto ritirarmi, volevo solo una famiglia e dei figli ma avevo la carriera. E al proprio destino non si sfugge ."
Cadrà nella depressione dopo l' odioso abbandono di Onassis, che sposerà la ex signora Kennedy , e cercherà di recuperare se stessa con grande fatica , ma avrà sempre addosso l' ombra della solitudine .
Forse è il destino dei più grandi, di quelli indimenticabili. Ottimo film che mi ga persino commosso .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta