Gennarino e Marcella, di ritorno dal viaggio di nozze, sono costretti a separarsi (lei a Roma, lui a Napoli) per le contrastanti imposizioni dei rispettivi padri. Nemmeno la notizia che Marcella aspetta un bambino mette pace e i due piccioncini fuggono a Milano. I due padri, irriducibili nei loro contrasti, li raggiungono, ma finalmente lasciano che i giovani organizzino la propria esistenza.
Note
È il seguito di "I prepotenti" (con Alice Sandro nel ruolo di Marcella al posto di Wandisa Guida e con Mattioli alla regia, sostituto di Mario Amendola). Come il precedente è un filmetto da quattro soldi, malgrado gli sforzi di Fabrizi, Taranto e Ave Ninchi.
Molto carino. Divertente. Non capisco il giudizio "tranchant" della scheda che gli dà dell'insignificante, o qualcosa del genere. Protagonisti tutti bravi e godibili, fa sorridere e anche ridere, nel suo genere mi sembra un ottimo prodotto. Bravissimi Fabrizi, Taranto e la Ninchi, sempre di grande simpatia. E poi ci ricorda una cosa, tutto sommato incredibile, che oggi non si fa più: portare… leggi tutto
Questi erano anni in cui anche un prodotto smaccatamente commerciale come un sequel (dei Prepotenti, con medesimo cast e girato da Mario Amendola l'anno precedente) poteva essere realizzato con una certa dignità; purtroppo però Prepotenti più di prima non offrirebbe molto di originale neppure se fosse un'opera a sè, indipendente dalle vicende e dai personaggi del suo… leggi tutto
Aldo Fabrizi e Nino Taranto ritornano a fare i prepotenti; stavolta i loro due figli hanno un bambino ma questo li renderà ancora più pesanti e litigiosi.
E' assai fiacco il seguito del riuscito I prepotenti. Questo ripete stancamente gli sketch e le situazioni del primo, senza riuscire ad evitare momenti di stasi e di noia. Forse un tempo poteva essere buffo ma…
Questi erano anni in cui anche un prodotto smaccatamente commerciale come un sequel (dei Prepotenti, con medesimo cast e girato da Mario Amendola l'anno precedente) poteva essere realizzato con una certa dignità; purtroppo però Prepotenti più di prima non offrirebbe molto di originale neppure se fosse un'opera a sè, indipendente dalle vicende e dai personaggi del suo…
Molto carino. Divertente. Non capisco il giudizio "tranchant" della scheda che gli dà dell'insignificante, o qualcosa del genere. Protagonisti tutti bravi e godibili, fa sorridere e anche ridere, nel suo genere mi sembra un ottimo prodotto. Bravissimi Fabrizi, Taranto e la Ninchi, sempre di grande simpatia. E poi ci ricorda una cosa, tutto sommato incredibile, che oggi non si fa più: portare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sequel scialbo.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti