La diciannovenne Bruna, che vive col padre e due fratellini nella periferia romana, fa le pulizie negli uffici del centro: si alza alle 3 per essere al lavoro, fra un autobus e l'altro, alle nove. Quando conosce Sergio, è subito amore, ma il ragazzo se ne va quando Bruna si mette col giovanissimo Mario. Un po' di serenità, poi torna Sergio, e per Bruna la situazione diventa insostenibile. Elegante nella sua tenuta iconografica, il film appare però piuttosto artificioso sul versante delle ambizioni sociologiche. Presentato a Venezia il film ottenne il premio speciale della giuria, alla Golino andò il premio come migliore attrice.
Film che molti anni fa ebbi in Vhs da una Rivista : ricordo bene una Storia molto popolare di Quartiere e una giovane Valeria Golino alquanto brava e sensuale.voto.7.
Una ragazza, che lavora in una ditta di pulizie, è incerta fra due uomini che ama entrambi; decide di non scegliere, e i due accettano di buon grado la situazione che si crea; finale repentinamente tragico. Jules e Jim in versione proletaria, con suggestivi cenni agli alienanti ritmi di lavoro e di vita della protagonista (rimane impressa la gioia con cui scopre un bar già aperto… leggi tutto
Nei suoi frequenti cambi di dimora non omette di portarsi dietro una sveglietta, è l'oggetto che ci fa rendere conto della sua presenza in un determinato posto.
Inizialmente adorna il comodino della cameretta della sua casa natia, successivamente lo vediamo comparire in quelli delle abitazioni in cui la donna ha vissuto le due storie d'amore piú importanti della sua vita..segue… leggi tutto
Nei suoi frequenti cambi di dimora non omette di portarsi dietro una sveglietta, è l'oggetto che ci fa rendere conto della sua presenza in un determinato posto.
Inizialmente adorna il comodino della cameretta della sua casa natia, successivamente lo vediamo comparire in quelli delle abitazioni in cui la donna ha vissuto le due storie d'amore piú importanti della sua vita..segue…
Una ragazza, che lavora in una ditta di pulizie, è incerta fra due uomini che ama entrambi; decide di non scegliere, e i due accettano di buon grado la situazione che si crea; finale repentinamente tragico. Jules e Jim in versione proletaria, con suggestivi cenni agli alienanti ritmi di lavoro e di vita della protagonista (rimane impressa la gioia con cui scopre un bar già aperto…
Di Oriana Fallaci ce ne sono state due:
quella di 'Intervista con la storia', 'Lettera a un bambino mai nato', 'Un uomo', dei reportage dal Viet-Nam. Eccellente , progressista, illuminata giornalista e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Due p...e inenarrabili. Inguardabile
commento di paoscaFilm che molti anni fa ebbi in Vhs da una Rivista : ricordo bene una Storia molto popolare di Quartiere e una giovane Valeria Golino alquanto brava e sensuale.voto.7.
commento di chribio1