Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, un capo clan degli Scissionisti. Per ritorsioni contro suo padre, Angela rischia di morire ogni volta che esce di casa. Per questo lei e la madre Nunzia vivono come delle recluse. Contro tutto e tutti e, soprattutto, contro il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte e, d'accordo con l'insegnante Lorenza, trova i modi più ingegnosi per non farle perdere le lezioni.
Una bambina vuole più di ogni cosa imparare a danzare; il padre si oppone al suo sogno perché, essendo lui un boss della camorra, qualsiasi esposizione in pubblico da parte dei suoi famigliari può diventare pericolosa. Ma la madre non ci sta.
L’emancipazione dei figli dal destino imposto loro dai genitori è il tema centrale di questo lavoro: un tema ostico,… leggi tutto
Film girato anche bene ma cosa si puo' dire : se si vive in certe zone purtroppo la Vita anche di una giovane Ballerina di Danza classica potrebbe (ovviamente non per colpa Sua ...) non essere cosi' facilmente "brillante" e nella Pellicola il tutto viene fuori a tempo debito.Solo che non ci si sforza di piu' e tutto lentamente scivola nell'Oblio del dimenticatoio.voto.5. leggi tutto
Una bambina vuole più di ogni cosa imparare a danzare; il padre si oppone al suo sogno perché, essendo lui un boss della camorra, qualsiasi esposizione in pubblico da parte dei suoi famigliari può diventare pericolosa. Ma la madre non ci sta.
L’emancipazione dei figli dal destino imposto loro dai genitori è il tema centrale di questo lavoro: un tema ostico,…
Film girato anche bene ma cosa si puo' dire : se si vive in certe zone purtroppo la Vita anche di una giovane Ballerina di Danza classica potrebbe (ovviamente non per colpa Sua ...) non essere cosi' facilmente "brillante" e nella Pellicola il tutto viene fuori a tempo debito.Solo che non ci si sforza di piu' e tutto lentamente scivola nell'Oblio del dimenticatoio.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La storia è interessante ma raccontata e recitata in modo piatto, un po' da fiction TV
commento di Artemisia1593Film a tratti altalenante !
leggi la recensione completa di chribio1