Ciro è un grafico ultra-qualificato disoccupato. In cerca di lavoro, si ritrova a mandare un curriculum nello spazio, dove troverà attenzione da una società aliena meritocratica.
Apprezzabile per l'originalità della storia e gli intenti. Si vacilla nei combattimenti, ma non è male. Peccato alcuni passaggi in napoletano senza sottotitoli. 7
L'esordio al cinema dei Jackal è come un assolo di chitarra blues: ti rimangono impressi l’attacco e il finale; quello che c’è in mezzo è pura improvvisazione.
Non capisco perché la critica sia sempre pronta a salvare in calcio d'angolo l'ennesima vanzinata per poi stroncare, accecata dal pregiudizio, un film tutto sommato decente come questo.
film italo napoletano, in alcune battute napolatane una traduzione non ci sarebbe stato male.
Bello pagare 35€ per salvare la terra, in debito per non aver pagato la bolletta dell'energia solare agli alieni. Nel contesto film inutile a parte qualche battura comica. Voto 3
Dura la vita dei trentenni plurilaureati che trascorrono le giornate a mandare curricula, ricevendo per lo più dinieghi, spesso neppure cortesi, o ancora peggio, indifferenza come fossero invisibili, superflui, per nulla indispensabili ad una società che, ammettiamolo, non ha più davvero bisogno di manodopera né occupazione.
Per sdrammatizzarci sopra gli… leggi tutto
Nonostante i molti corsi di specializzazione, lauree, ed altri titoli, Ciro non ha trovato di meglio da fare se non lavorare in un ristorante cinese camuffato. Su invito di Fabio, amico del cuore ed appassionato di fantascienza, partecipa ad un concorso ed invia il proprio Curriculum Vitae nello Spazio, non immaginando che sarebbe stato proprio letto dai rappresentanti di una civiltà… leggi tutto
Forse non tutti sanno che – o l’hanno dimenticato – i Jackal si chiamano così perché le loro prime produzioni si basavano su parodie e mash-up di capolavori del cinema.Oggi, dopo una gavetta di videomaking che parte dalle VHS ed arriva al web, i Jackall approdano al cinema vero e la loro prima produzione non può che essere ancora una parodia di genere.…
Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.
Solito appunto, SERIE TV concluse:
3a+4a Silicon Valley;
2a Derry Girls.
A presto!
PS. E voi cosa…
Con una bagatella ci si riferisce a un breve pezzo musicale, con una simpatica cagatella si può parlare di questo film italo – napoletano di fantascienza. Italiano certamente, ma è forte la napoletanità, molto simpatica, va detto, ovunque presente (e purtroppo in alcuni momenti avrei gradito dei sottotitoli, qua e là non ci ho capito nulla). Fantascienza…
Senza girarci attorno, è un film davvero insalvabile, con poche idee e quelle poche molto confuse. E' un film che puzza di stantio, è un film vecchio in partenza, ma siccome è fatto da degli Youtubers bisogna fingere che sia "gggiovane".
Questa pseudo-novità è solo in un montaggio caotico che serve unicamente ad aggiungersi alla confusione dello script.
Dopo…
A completamento del post Box office – Stagione cinematografica 2017/2018, sono pubblicate di seguito le classifiche relative al medesimo periodo,… segue
Senza la presenza - gradita e ingombrante - del fenomeno Checco Zalone, l’unico che sposta gli equilibri del nostro botteghino negli ultimi anni,… segue
Nonostante i molti corsi di specializzazione, lauree, ed altri titoli, Ciro non ha trovato di meglio da fare se non lavorare in un ristorante cinese camuffato. Su invito di Fabio, amico del cuore ed appassionato di fantascienza, partecipa ad un concorso ed invia il proprio Curriculum Vitae nello Spazio, non immaginando che sarebbe stato proprio letto dai rappresentanti di una civiltà…
Dura cinque minuti, cioè il tempo di un cortometraggio di brevissima durata, l'ideuzza microscopica partorita dalle menti di The Jackal, il duo comico affermatosi su YouTube grazie alla parodia della serie televisiva Gomorra, diventata per l'occasione Gli effetti di Gomorra sulla gente. Come in tanti altri casi - da Favij ai Pills - anche quello di Ciro Priello e Fabio Balsamo, diretti da…
Il film è molto buono, a dispetto delle retoriche malelingue, viene messo in piedi il primo film fantascientifico italiano sul grande schermo da tempo immemore, ci si potrebbe aspettare effetti speciali scadenti e copia dagli americani, invece ci sono effetti fantastici, la storia è sia ricca di citazioni (2001 odissea nello spazio, la trilogia del cornetto, Woody Allen) che pregna…
Un grafico sottoccupato un giorno fra le proposte di lavoro trova quella di una ditta aliena. Ha mandato curriculum dappertutto, perché non mandarlo anche a loro? Non si tratta di uno scherzo: il ragazzo viene prelevato dagli extraterrestri e va a lavorare da loro, trovandosi peraltro molto bene. Ma, come nelle migliori tradizioni della fantascienza, la Terra è in pericolo.
The…
The Place ce l'ha fatta. Nonostante sia ben diverso da Perfetti sconosciuti - mancando il tono da commedia, seppur drammatica, del precedente - è evidente che l'effetto traino c'è stato: chi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Apprezzabile per l'originalità della storia e gli intenti. Si vacilla nei combattimenti, ma non è male. Peccato alcuni passaggi in napoletano senza sottotitoli. 7
commento di BradyL'esordio al cinema dei Jackal è come un assolo di chitarra blues: ti rimangono impressi l’attacco e il finale; quello che c’è in mezzo è pura improvvisazione.
leggi la recensione completa di kinemazoneNon capisco perché la critica sia sempre pronta a salvare in calcio d'angolo l'ennesima vanzinata per poi stroncare, accecata dal pregiudizio, un film tutto sommato decente come questo.
commento di EvilDevin87film italo napoletano, in alcune battute napolatane una traduzione non ci sarebbe stato male. Bello pagare 35€ per salvare la terra, in debito per non aver pagato la bolletta dell'energia solare agli alieni. Nel contesto film inutile a parte qualche battura comica. Voto 3
commento di iiuma8288Tentativo italico di SF demenziale, vabbè, diamo merito al coraggio, il film è poco proponibile...
leggi la recensione completa di tobanisLa butto lì : "fra qualche Millennio,ci toccherà trovare Lavoro nello Spazio !?!?".voto.0.
commento di chribio1Un non-film, peraltro concettualmente stantio, vecchio: ma visto che è fatto da degli Youtubers bisogna spacciarlo per "gggiovane". Pessimo.
leggi la recensione completa di silviodifedefotografia, montaggio ed effetti speciali SUPER dialoghi ed interpretazione NON NE PARLIAMO
commento di AleB