Trama
Storia dell'inchiesta sull'assassinio del presidente Kennedy condotta dal procuratore di New Orleans Jim Garrison, sfociata nell'unico processo mai intentato sulla vicenda. Interviste a Garrison e ad altri personaggi. Tra i filmati d'epoca, l'ormai celebre ripresa di Zapruder sui cui si basò il procuratore per confutare la tesi del tiratore solitario. Un eccellente e avvincente lavoro di documentazione.
Recensioni
Ritmatissimo, per non perdersi una virgola del dossierone costruito attorno alla vicenda. Profezia ex post, in attesa dell'apertura degli archivi. La narrazione si snoda su tanti binari, fino a creare un effetto ipnotico: dalla narrazione dell'investigazione, alla narrazione di ciò che è accaduto, quest'ultima su due livelli: una iconica e una commentativa. La voce dell'inquirente di turno… leggi tutto
1 recensioni positive
Ritmatissimo, per non perdersi una virgola del dossierone costruito attorno alla vicenda. Profezia ex post, in attesa dell'apertura degli archivi. La narrazione si snoda su tanti binari, fino a creare un effetto ipnotico: dalla narrazione dell'investigazione, alla narrazione di ciò che è accaduto, quest'ultima su due livelli: una iconica e una commentativa. La voce dell'inquirente di turno…
leggi tutto
Il 20 gennaio 1961 il candidato democratico John Fitzgerald Kennedy vinse le elezioni presidenziali contro il candidato Repubblicano Nixon. Nato il 29 maggio 1927, Kennedy fu il più giovane presidente…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.