Regia di Jeff Tomsic vedi scheda film
A dirigere Prendimi! è Jeff Tomsic, regista, produttore e sceneggiatore americano. Al suo debutto cinematografico, Tomasic è conosciuto soprattutto per il suo lavoro in televisione, dal momento che è stato produttore esecutivo e regista di serie comiche come Idiotsitter, This is Not Happening e The Detour. "Ho accettato di dirigere Prendimi! perché mi ha ricordato un'esperienza che io stesso ho vissuto. Per anni, con i miei migliori amici, sono andato in vacanza in un bel posto in mezzo al nulla, in Canada. Ricordo ancora come mi sono sentito la prima volta che nessuno degli altri è riuscito a venire in vacanza per motivi diversi. Eravamo oramai cresciuti, vivevamo in città diverse, avevamo impegni che non si conciliavano, alcuni si erano ammalati e altri dovevano gestire i figli... La sceneggiatura di Prendimi! da un lato mi ha fatto ridere mentre dall'altro lato mi ha fatto riflettere ed è stata come un pugno nello stomaco: ho ripensato a tutti i miei amici di allora", ha sottolineato il regista.
Al centro di Prendimi! vi sono i cinque amici Hoagie, Callahan, Sable, Chilli e Jerry. I cinque vivono in città diverse e sono profondamente cambiati da quando frequentavano la scuola a Spokane e hanno posto le basi del loro legame. Nonostante ciò, ogni anno si ritrovano per un mese per il loro gioco, il tag. Durante i 31 giorni di maggio proveranno a non farsi "catturare" dagli altri: chi perde sarà infatti il bersaglio di battute per i restanti 334 giorni dell'anno. L'unico ad aver sempre vinto è Jerry, che ha deciso di sposarsi proprio durante l'ultimo giorno di maggio. Con oramai solo 63 ore a disposizione per "taggarlo", i suoi quattro amici saranno pronti a tutti per riuscire finalmente a umiliarlo, anche davanti agli occhi della sua promessa sposa.
Hoagie, veterinario di successo, è colui che tiene più di tutti al gioco e, sebbene non abbia ricevuto alcun invito, raduna tutti gli altri per presentarsi alla cerimonia di nozze di Jerry per inchiodarlo. Interpretato da Ed Helms, Hoagie intrappola per primo l'amico Bob Callahan nel suo ufficio a New York: maschio alfa dal grande ego, Bob ha il volto di Jon Hamm. I due, poi, si propongono di prendere Chilli, che invece risiede a Denver in Colorado, il primo stato a legalizzare la sua "erba preferita": senza più un lavoro e sul punto di divorziare, Chilli è portato in scena da Jake Johnson. L'obiettivo successivo è quello di agganciare Kevin Sable, l'amico (a suo modo fin troppo intelligente ma con grande capacità di combinare disastri) che vive a Portland impersonato da Hannibal Buress. Una volta insieme, i quattro devono raggiungere in tempo la chiesa in cui si sposerà Jerry a Spokane. Proprietario di una palestra, atletico e dall'aria gioviale, Jerry è sempre qualche passo avanti agli altri ed è il vero dominatore del gioco: a supportarlo è l'attore Jeremy Renner.
Il cast principale di Prendimi! è poi completato da Annabelle Wallis (è Rebecca, una giornalista che sta intervistando Callahan quando arriva Hoagie e che inevitabilmente si interessa alle sorti del gioco), Isla Fisher (è Anna, la moglie di Hoagie ancora più competitiva del marito), Leslie Bibb (è Susan, la futura sposa di Jerry) e Rashida Jones (è Cheryl Deakins, per cui Chilli e Callahan avevano un cotta da ragazzini).