Trama
Ogni anno, per un mese, cinque amici altamente competitivi abbandonano ogni impegno per dedicarsi a giocare a "ce-l'hai", come sono abituati a fare sin dalle scuole elementari. Per ironia della sorte, il mese del gioco coincide anche con il matrimonio dell'unico giocatore imbattuto, che gli altri quattro sperano finalmente di battere. Non sanno però quanto questi sia disposto a tutto pur di non perdere il suo primato.
Approfondimento
PRENDIMI!: IL VALORE DEL GIOCO E DELL'AMICIZIA
Diretto da Jeff Tomsic e sceneggiato da Rob McKittrick e Mark Steilen, Prendimi! racconta la storia di cinque amici altamente competitivi che, per un mese all'anno, si sfidano in una versione senza limiti di "ce-l'hai", un gioco cominciato dai tempi delle elementari, mettendo a rischio la propria pelle, il proprio lavoro e le proprie relazione, pur di poter gridare l'urlo di battaglia "Preso!". Per ironia della sorte, il mese del gioco coincide anche con il matrimonio dell'unico giocatore che non ha mai perso, circostanza che dovrebbe renderlo un bersaglio (in teoria) facile.
Con la direzione della fotografia di Larry Blanford, le scenografie di David Sandefur, i costumi di Denise Wingate e le musiche di Germaine Franco, Prendimi! è basato su una vicenda vera, raccontata da un articolo di giornale scritto da Russell Adams e apparso sul Wall Street Journal con il titolo It takes planning, caution to avoid being it, e mostra fino a che punto si può arrivare pur di vincere una sfida. La storia trae spunto da una semplice domanda: che cosa accade se non si rinuncia ai giochi da bambino e si continua a praticarli anche da adulti? Nonostante l'età, Hoagie, Chilli, Sable, Callahan e Jerry continuano a divertirsi come prima: il gioco che praticavano negli anni è cresciuto in maniera esponenziale e non si è limitato alle corse nella loro sola città. L'unico a non essere mai stato preso è Jerry e i suoi quattro amici sono disposti a tutto pur di porre fine al suo predominio, anche se ciò significa mettere a rischio anche le sue nozze. Per loro, nulla è sacro e nessun ostacolo è insormontabile, come insegnano i veri amici di Spokalene, Washington, a cui la storia si ispira. Ha dichiarato il produttore Todd Garner: "Travestimenti, diversivi, trappole. Niente è vietato e per vincere i cinque amici sono pronti a generare anche il caos. La storia dei cosiddetti 'Tag Brothers' è incredibile: è straordinario come per trent'anni si siano dedicati a una partita senza fine. Raccontare la loro esperienza significa prima di tutto descrivere cosa significhi essere amici per tutta la vita con persone che ti conoscono meglio di chiunque altro. Diverte anche il fatto che, nonostante gli anni passino, individui oramai maturi conservino la voglia di divertirsi e di superare i limiti, fisici e non".
Il cast
A dirigere Prendimi! è Jeff Tomsic, regista, produttore e sceneggiatore americano. Al suo debutto cinematografico, Tomasic è conosciuto soprattutto per il suo lavoro in televisione, dal momento che è stato produttore esecutivo e regista di serie comiche come Idiotsitter, This is Not Happening e The Detour. "Ho… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Pur nella sua confezione strettamente hollywoodiana, il film mantiene una certa freschezza. Ma la volontà di spettacolarizzare una particolare storia d'amicizia prende il sopravvento.
commento di moviemanUna commedia originale che si vede volentieri... non sarà il film dell’anno ma merita una visione.
leggi la recensione completa di DarkCloud23Commedia piacevole ed originale, basata su una storia vera
leggi la recensione completa di lino99