Regia di Pascal Laugier vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un meccanismo narrativo interessante, utilizzato in maniera un po' troppo kitsch, ma comunque valido. Voto 7.
commento di ezzo24Laugier si conferma gran regista di nicchia, anche se in questo caso non siamo a livelli stellari. Troppa zuppa in un dramma femminile oltremodo lagnoso, che alla lunga stanca e sfinisce piuttosto che appassionare. L'idea è buona ma poteva essere sfruttata molto meglio, diciamo meno frigne e più sostanza. Un buon horror ma non un capolavoro.
commento di Lupo65Una inquietante esposizione di bambole è teatro di orrori... Quali?
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Film che non coinvolge.
commento di AvamaeUn sacco di botte. Location carente negli organici di medici, vigili urbani, operatori ecologici, con i vicini (ed è un lato positivo) distanti più di una notte di cammino. Però è di grande stile, ti prende, incuriosisce, lascia perplessi. Alla fine, un bel film, anche per l'incredibile raccolta di cianfrusaglie e pupazzi impressiona. Molto.
commento di PieroUn film "trabocchetto", di quelli che ingannano lo spettatore con punti di visita immaginari. Il lato onirico contrasta con la realtà anche in una trama così inverosimile, ambientata in un luogo retorico e altrettanto falso. Ghostland, pur se ben girato, delude tutte le aspettative, essendo anche insolitamente contenuto sul versante splatter.
leggi la recensione completa di undyingLaugier tira su un meccanismo tecnicamente efficace, esteticamente affascinante ma sinceramente il contenuto mi lascia perplessa: ha davvero senso tirare su una storia di questo tipo attorno ad una vicenda così poco credibile? Vedete il mio voto nel contesto: diciamo che il film è bello se non pretendete che abbia anche un senso.
leggi la recensione completa di Yayas82Horror psicologico dalle atmosfere dure e angoscianti, ben interpretato e con una scenografia di notevole impatto.
leggi la recensione completa di Fanny SallyAl suo quarto film, Laugier insiste con il thriller/horror martirizzante al femminile ma sembra essersi smarrito in un labirintico vicolo cieco. Il regista galleggia tra stereotipi, citazioni e strizzatine d'occhio al fan del genere, senza riuscire però a trovare una chiave di lettura originale ed appassionante. Vuoto.
commento di degoffroUno dei migliori horror degli ultimi anni.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiche dire,assai violento e un po' confuso,non voglio andare controcorrente,ma mi ha un po' deluso...le bambole del titolo sono un po' un ornamento.Voto 5.5
commento di ezioRiuscito horror dal maestro Pascal Lauger che riesce a divincolarsi dalle matasse tese dai produttori americani riuscendo a costruire un prodotto che inquieta.
leggi la recensione completa di starbookInquietante favola nera giocata sulla commistione tra sogno e realtà, ben diretta da un regista che si sta facendo apprezzare come uno dei nomi in ascesa del filone horror
leggi la recensione completa di GIANNISV66Finalmente un bell'horror che mette davvero il disgusto in corpo.
commento di FiestaUna casa buia e kitsch ospita la usuale violenza sadica del regista che qui diviene elemento necessario alla trama inquieta e psicologica come l'ossigeno è necessario al respiro.
leggi la recensione completa di Lorenz666