Trama
Anna è una ragazzina di undici anni che ha bisogno di attenzione e affetto. Ha vissuto gran parte della sua esistenza in un orfanotrofio e in case di sconosciuti quando le viene offerta la possibilità di andare a vivere in casa di Matthew e di sua sorella Marilla. Pronta a cominciare la nuova vita con entusiasmo e senso di responsabilità, Anna stringe presto amicizia con la coetanea Diana e sogna di diventare un giorno insegnante.
Note
Dal celebre romanzo di Lucy Maud Montgomery.
Recensioni
Ottimo film, molto fedele al romanzo e molto curato nei particolari. Conoscevo il manga, ma qui siamo su un livello molto più alto. Lo consiglio soprattutto per i ragazzi. Gli attori sono bravissimi e il senso di famiglia e di comunità è reso molto bene. Tra tutti credo sia il film più fedel al romanzo. Il cinema canadese si sa rivelando ottimo e non solo limitato a… leggi tutto
1 recensioni positive
vedi tutti
Ottimo film, molto fedele al romanzo e molto curato nei particolari. Conoscevo il manga, ma qui siamo su un livello molto più alto. Lo consiglio soprattutto per i ragazzi. Gli attori sono bravissimi e il senso di famiglia e di comunità è reso molto bene. Tra tutti credo sia il film più fedel al romanzo. Il cinema canadese si sa rivelando ottimo e non solo limitato a…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Trasposizione cinematografica molto bella anche se un pò troppo patinata, in particolare Matthew è un pò troppo Lord per essere un contadino scapolo.
commento di ferniPer chi e' "abituato" a ricordare o seguiva la Serie Manga anni '70,questa versione Televisiva potrebbe anche essere di ardua digeribilita' : almeno gli Attori fanno il Loro dovere.voto.5.5.
commento di chribio1