Espandi menu
cerca

Trama

Edhel è una bambina nata con una piccola malformazione al padiglione auricolare che la porta ad evitare qualunque rapporto umano che non sia necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L'unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come aspettava suo padre prima che lui morisse in un incidente durante una gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. L'incontro con Silvano, il bizzarro bidello spinge Edhel verso il mondo del fantasy, rilevandole una sua possibile appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Da quel momento in poi, per la piccola Edhel inizia una nuova fantastica vita.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film poco convincente, non arriva a fondo né sul piano del fantasy, né sul piano dell'accettazione di sé. Inconcludente e pessimo livello di recitazione.

    commento di cantautoredelnulla
  • Al di là delle buone intenzioni, parlare di fantasy è molto azzardato e un paio le orecchie da elfo non bastano. Il film, seppur di breve durata, è lento e annoia subito, complici una recitazione scolastica e una messa in scena piatta, da serie Rai di prima serata.

    commento di Martin_Scortese
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
7 stelle

A forza di farlo notare, qualcosa inizia a muoversi. Accusato di non essere abbastanza coraggioso quando si tratta di uscire fuori dalla propria zona di confort, il cinema italiano ha trovato il modo di cimentarsi in un genere come quello del fantasy che fino a qualche tempo fa gli si credeva precluso per mancanza di mezzi. A tracciare il sentiero è stato soprattutto… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

A forza di farlo notare, qualcosa inizia a muoversi. Accusato di non essere abbastanza coraggioso quando si tratta di uscire fuori dalla propria zona di confort, il cinema italiano ha trovato il modo di cimentarsi in un genere come quello del fantasy che fino a qualche tempo fa gli si credeva precluso per mancanza di mezzi. A tracciare il sentiero è stato soprattutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito