Roberto è un giovane meccanico pieno di debiti che vive in un paese che ormai stanno tutti abbandonando. Una richiesta di prestito negata dalla banca si trasforma casualmente in rapina e fuga con ostaggio. Roberto, insieme a BB, suo miglior amico ex campione di rally, e Soledad, teenager superstar ora in disgrazia ma ancora famosissima, inizia una folle corsa attraverso l'Italia. Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e di soldi, la loro fuga sarà seguita con trepidazione anche dall'opinione pubblica, schieratasi immediatamente dalla parte di questi piccoli Lebowski, trasformati in eroi dai social media.
Il tracciato dell'Alta Velocità (ma potrebbe essere una qualunque altra via di comunicazione "veloce") dirotta i viaggiatori dai piccoli centri della Val di Susa e di fatto ne altera l'economia spesso fortemente basata sull'afflusso turistico. Il giovane meccanico Rossi, con problemi di pignoramento a causa della mancata restituzione di un prestito, entra in un circolo vizioso per… leggi tutto
Due amici, in banca per un prestito che viene loro negato, ripiegano quasi per caso sulla rapina. Nella fuga che ne segue prendono in ostaggio Soledad, ex ragazzina prodigio e ora 23enne in crisi. Lo strano terzetto vaga per l’Italia con la polizia alle calcagna e spalleggiato con simpatia da parte dei media.
Marco Ponti torna sul grande schermo a due anni di distanza da La cena di… leggi tutto
Marco Ponti (regista che di solito evito allegramente visto che ha firmato parecchie schifezze con Scamarcio protagonista, ma che avevo già "apprezzato" nello squallido Passione Sinistra, film dominato da banalità e qualunquismo) in questo film vorrebbe giocare a fare il Tarantino de noantri, con pure una dose di cinico opportunismo per provare a entrare (in piena Casa di Carta…
Marco Ponti esagera. Se le basi da cui parte questa commedia on the road sono interessanti, ovvero l’Alta Velocità e la Val di Susa, i pignoramenti, le banche gestite da delinquenti, il mondo ingiusto dei pochi che hanno tutto e dei molti che hanno poco – cit. Bernie Sanders, le ossessioni compulsioni per i social e l’ignoranza basica del “pubblico”…
Due amici, in banca per un prestito che viene loro negato, ripiegano quasi per caso sulla rapina. Nella fuga che ne segue prendono in ostaggio Soledad, ex ragazzina prodigio e ora 23enne in crisi. Lo strano terzetto vaga per l’Italia con la polizia alle calcagna e spalleggiato con simpatia da parte dei media.
Marco Ponti torna sul grande schermo a due anni di distanza da La cena di…
Il mese di novembre accusa una decisa contrazione delle uscite, almeno rispetto alle recenti abitudini, rivelandosi sostanzialmente equilibrato nella… segue
Dopo Che ne sarà di noi (Giovanni Veronesi, 2004), istintivamente e senza prendermi troppo tempo per pensarci, ho subito indicato Elio Germano, classe… segue
Un risultato negativo, pienamente annunciato. I motivi sono comprnesbili: nessun nuovo titolo nelle sale a richiamare l'attenzione, il weekend estivo, i mondiali di calcio. Anche se l'Italia non è presente,…
Il tracciato dell'Alta Velocità (ma potrebbe essere una qualunque altra via di comunicazione "veloce") dirotta i viaggiatori dai piccoli centri della Val di Susa e di fatto ne altera l'economia spesso fortemente basata sull'afflusso turistico. Il giovane meccanico Rossi, con problemi di pignoramento a causa della mancata restituzione di un prestito, entra in un circolo vizioso per…
Sono tredici i film in uscita in questo fine settimana. Volete non trovare qualcosa che vi possa tenere lontani dalla televisione e da un mondiale di calcio al quale nemmeno siamo presenti? Il "pensiero positivo" lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Matilda De Angelis e poi ... Storia alquanto strampalata.voto.1.
commento di chribio1Uno di quei film totalmente disastrosi e insensati che ti spingono a detestare completamente il cinema italiano attuale.
leggi la recensione completa di silviodifedeInguardabile ! Ho resistito 40 minuti .. voto 1
commento di stokaiserNoi siamo quelli che non vanno da nessuna parte.
leggi la recensione completa di champagne1