Regia di Brad Peyton vedi scheda film
Rampage era un vecchio videogioco degli anni 80 dove utilizzando animali giganteschi si dovevano demolire palazzi accumulando punti. Il regista Peyton imbastisce un pretesto di fantagenetica
( che tira pure troppo per le lunghe) per poi procedere a briglia sciolta secondo quanto il gioco suggeriva, attraverso una vera e propria fiera dell'assurdo.
Un action deragliante, debordante, talmente scult da diventare cult. Dialoghi imbarazzanti , sceneggiatura paradossale , personaggi che sono caricaturali. Eppure ci si diverte.
Dwayne Jhonson é sempre lo stesso: granitico, banale, irresistibile. É il palentologo che stringe amicizia con il gorilla bianco George, reso "vivo"dagli straordinari effetti della Weta, ma anche gli altri due protagonisti ( un lupo ed un coccodrillo giganti) non scherzano.
Quando il trash supera il trash , anche se qui voliamo alto in quanto a produzione , budget e star coinvolte ( ci sono anche Naomi Harris ed un insopportabile J.D. Morgan) il cervello si adagia nel ricordo del videogioco, chiedendo a gran voce un joystick da usare.
In definitiva " Rampage" va preso per quello che é: un blockbuster amato dai grandi che da bambini giocavano al Commodore , sarà schifato da quasi tutti gli altri.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta