Cesare non ha una lira e deve pagare il falegname: l'unica speranza è vincere la Cento Chilometri organizzata da una società podistica. L'avvocato Corsetti s'iscrive per colpa di una scommessa perduta, un ex campione invece per non deludere il proprio figlio.
Note
Dimenticabili episodi legati dal pretesto della corsa podistica.
Prodottino modesto che consta di numerosi spunti assemblati assieme nel calderone ideale della marcia da cui il film prende il titolo. Non il classico stratagemma del film a episodi, ma nemmeno molto di più: le varie parti della trama sono cucite assieme in maniera rapida e, per quanto il ritmo rimanga buono per quasi un'ora e mezza e il cast possa sfoggiare parecchi nomi di discreto… leggi tutto
La trama m'aveva incuriosito,la visione pero' un po' meno interessante di quanto m'aspettavo.Da notare la splendida presenza di una giovane ventenne (all'epoca) Attrice Francese Yvonne Monlaur,molto ma molto dolce e bella !!! voto.5.5. leggi tutto
La trama m'aveva incuriosito,la visione pero' un po' meno interessante di quanto m'aspettavo.Da notare la splendida presenza di una giovane ventenne (all'epoca) Attrice Francese Yvonne Monlaur,molto ma molto dolce e bella !!! voto.5.5.
Prodottino modesto che consta di numerosi spunti assemblati assieme nel calderone ideale della marcia da cui il film prende il titolo. Non il classico stratagemma del film a episodi, ma nemmeno molto di più: le varie parti della trama sono cucite assieme in maniera rapida e, per quanto il ritmo rimanga buono per quasi un'ora e mezza e il cast possa sfoggiare parecchi nomi di discreto…
Filmetto che si basa solo sulla presenza di attori che danno la sicurezza ad una certa fascia di pubblico. Tutto è scontato e la tram è quella che è, ormai siamo a questo tipo di commedia, sfruttatissima negli anni ’50, ma arrivata al limite massimo. Petroni è un tutto fare, ma certamente non ha le carte in regola per portare un risultato giusto, e non bastano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.