Trama
I membri dell'agenzia cripto-zoologica Monarch combattono contro una serie di mostri di dimensioni disumane. Tra le creature vi è anche Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale: Ghidorah, mostro a tre teste. Combattere i mostri e la loro supremazia significa per l'umanità salvare il destino dell'intera specie, che sembra oramai appeso a un filo.
Approfondimento
GODZILLA II: KING OF MONSTERS - GODZILLA CONTRO GLI ALTRI MOSTRI
Diretto da Michael Dougherty e sceneggiato dallo stesso con Zach Shields, Godzilla II: King of the Monsters racconta il tentativo eroico dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l'esistenza della razza umana.
Con la direzione della fotografia di Lawrence Sher, le scenografie di Scott Chambliss, i costumi di Louise Mingenbach e le musiche di Bear McCreary, Godzilla II: King of the Monsters rappresenta il terzo capitolo dopo Godzilla e Kong: Skull Island dell'universo Monsterverse nato dagli sforzi congiunti di Warner Bros. e Legendary Pictures di riportare in auge il genere cinematografico con al centro gigantesche creature mostruose legate alla cultura pop. Ha sottolineato a proposito Dougherty: "Nella storia si incontrano alcuni dei mostri più grandi e cattivi del cinema, al centro di una battaglia reale per il futuro del nostro pianeta e dell'umanità. I film legati alle avventure di Godzilla hanno avuto qualcosa di mitico e allegorico, che ha contribuito al successo della creatura, nata nella mente dei giapponesi della Toho nel 1954, all'indomani dello scoppio delle bombe atomiche su Nagasaki e Hiroshima. Godzilla è sempre stato più di un mostro. Distruttore, salvatore, icona o re, Godzilla ha vissuto evoluzioni connesse ai cambiamenti sociali, politici ed ecologici del periodo storico in cui sono nati i suoi film. Nonostante i blockbuster come Godzilla II: King of the Monsters siano visti come qualcosa di commerciale, è innegabile che contengano al loro interno importanti metafore e ammonimenti. Noi raccontiamo di come, spingendo troppo forte contro la natura, questa vada incontro verso un punto di non ritorno dalle catastrofiche conseguenze".
Il cast
A dirigere Godzilla II: King of the Monsters è Michael Dougherty, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1974 in Ohio, Dougherty ha iniziato la sua carriera come animatore e illustratore: i suoi primi lavori sono stati trasmessi da emittenti come MTv o Nickelodeon o pubblicati da importanti editori come… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Una boiata pazzesca. Noioso come pochi. Non sono riuscito a finirlo.
commento di ClochardIl capitolo del 2014 mi era piaciuto. Già con Kong avevo fatto fatica, ma questo è stato davvero inguardabile. Trama e personaggi rasentano lo zero assoluto. So che a molti interessano solo le botte, ma per quanto un film possa essere spettacolare, se non c'è un minimo di contenuto non riesce a intrattenermi.
commento di HaloahaloaRoboante e infarcito di spettacolari effetti speciali a sostengo di una trama fantastica essenziale che attinge ad una mitologia affascinante ma poco approfondita. Gli appassionati di mostri e del genere catastrofico troveranno pane per i loro denti.
commento di Fanny SallyFotografia eccellente e buonissimi effetti speciali al massimo spreco assoluto. Niente a che vedere con il precedente ottimo film di Edwards. Qua siamo sullo stesso piano del "Godzilla" di Emmerich.
commento di monsieur opalIl porno della fantascienza!
leggi la recensione completa di fayValentineIn questa saga "monsterverse" questo film è davvero brutto. Discreti erano, invece, i due precedenti film (Kong e Godzilla).
commento di PazzoChe ignobile cagata.
leggi la recensione completa di tobanisImbarazzante. Non che Godzilla (2014) e Kong fossero capolavori, ma questo non ha una trama ne senso logico. Praticamente SHARKNADO coi soldi. Viene da pensare a intenti parodistici. Ottimi solo gli effetti speciali e la resa visiva degli scontri. Il resto è puro nonsense.
commento di lucalombo82Ahimè, visto e non piaciuto, voto 5,5. Lo considero inferiorea quello di Gareth Edwards, che aveva anche delle belle scene, direi,d'autore. Inferiore anche a Shin Godzilla e Kong. Skull Island. Spero meglio nel prossimo. Saluti.
commento di blualberto1966Godzilla, King Ghidora, Rodan e Mothra che recitano nelle parti di loro stessi, tanto divinamente, che glielo dite voi che forse non riceveranno alcun premio.
leggi la recensione completa di Mike.WazowskiRitorna il lucertolone giapponese Godzilla, cinque anni dopo la sua ricomparsa nelle sale americane.
leggi la recensione completa di Marco Poggi