Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare a incassare la pensione.
Ma come si permette questo filmetto a parlar male del I.N.P.S?...Gli eredi dei dirigenti INPS sono persone oneste a differenza degli eredi dei poveri pensionati
Una scena, per essere spassosa, deve mantenere la verosimiglianza, altrimenti siamo nel campo del cartone animato. E qui, nonostante si faccia qualche gran risata sparsa qua e là, la credibilità sul finale va a farsi benedire del tutto ! Complimenti ai nostri finanzieri: una bella figura di merda ! Voto 6.
Una sceneggiatura vetusta e ammuffita uccide sul nascere i flebili tentativi di black comedy. Ne esce un filmetto impalpabile. Peccato (ancora) per De Luigi, che è pure bravo ma si ritrova quasi sempre in film insalvabili
L'intento di realizzare una black comedy all'italiana è apprezzabile, il risultato purtroppo lascia molto a desiderare, sia per la poca credibilità degli interpreti, sia per le eccessive leggerezze della trama, davvero risibile soprattutto nella scrittura dei personaggi.
Commedia grottesca che prende spunto dalla cronaca reale , che a volte può essere più tragicomica della fantasia . Qui , l' odiosa ed atavica arte italica del fregare il prossimo , trova invalicabile argine nell' attività di un inflessibile maresciallo di Polizia Tributaria iperattivo , che riversa sul lavoro le carenze affettive . Questo finchè non incontra una… leggi tutto
Claudia (Miriam Leone) é una restauratrice che "vive" con la pensione della nonna Brigit (Barbara Bouchet). Un giorno, quest'ultima muore improvvisamente e Claudia, assieme le amiche Margie (Marina Rocco) e Rossana (Lucia Ocone), decidono di metterla all'interno di un freezer per continuare a guadagnare, grazie alla sua pensione. Tutto tranquillo fino a quando entra, nella vita di… leggi tutto
In Italia, si sa, siamo pieni zeppi di commedie. Che siano ad equivoci o romantiche, spesso il risultato non cambia: idee col contagocce, tanta volgarità e poca voglia di cambiare registro. Metti la nonna in freezer cerca di tirarsi fuori dagli standard appena citati, sforzandosi di apparire come un prodotto fresco, vivace e in sostanza “moderno”. La pellicola… leggi tutto
Questo film, con la scusa della comicità, accusa ingiustamente il nostro benemerito istituto previdenziale, di aver ridotto sul lastrico milioni di pensionati italiani che pensano soltanto ai soldi per poter sopravvivere e non a vivere onestamente e serenamente per poi morire dignitosamente dilaniati dai morsi della fame, non lasciando neanche un centesimo ai loro altrettanto avidi e…
Il maresciallo Simone Recchia è un finanziere incorruttibile che da quando è stato lasciato dalla moglie si dedica completamente al lavoro. Claudia gestisce una società di restauro d’opere d’arte assieme alle sue amiche Rossana e Margie e il solo modo che ha trovato per pagarle, e quindi rimanere aperta, è sfruttare la cospicua pensione di sua nonna…
Non mi è piaciuto per niente e trovo questo film una gran mancanza di rispetto nei confronti delle persone anziane. Troppe leggerezze, personaggi esageratamente e forzatamente comici. C'è un tentativo di essere comici che non riesce affatto. Su certe cose non si dovrebbe scherzare così tanto. Film senza capo ne coda che non trasmette alcun significato .
Questa volta i sei gradi di separazione tra il cult di Nanni Loy "Mi manda Picone" e il recentissimo successo Pixar "Luca" passano attraverso Luciano Salce, Fontana & Stasi, Barbara…
Commedia grottesca che prende spunto dalla cronaca reale , che a volte può essere più tragicomica della fantasia . Qui , l' odiosa ed atavica arte italica del fregare il prossimo , trova invalicabile argine nell' attività di un inflessibile maresciallo di Polizia Tributaria iperattivo , che riversa sul lavoro le carenze affettive . Questo finchè non incontra una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Ma come si permette questo filmetto a parlar male del I.N.P.S?...Gli eredi dei dirigenti INPS sono persone oneste a differenza degli eredi dei poveri pensionati
leggi la recensione completa di videodrim72Un film grottesco che diverte ma fa anche riflettere. Lo fanno spesso in tv, e anche a riguardarlo non stufa.
commento di fiorelisaSe non fosse perché c'è la Leone da guardare, sarebbe insultante per quanto è stupido.
commento di ssiboniInsolito, sorprendente, divertente, un grottesco fra i più belli visti; voto... 9 .. si, mi sono divertito, voto nove !
commento di stokaiserCerto, non è un capolavoro, ma diverte. Irresistibile "Augusto di Bordighera"
commento di alberaInizia bene e precipitando nell' idiozia finisce peggio. Fortuna che c'è la Leone che è sempre un bel vedere.
commento di gruvierazUna scena, per essere spassosa, deve mantenere la verosimiglianza, altrimenti siamo nel campo del cartone animato. E qui, nonostante si faccia qualche gran risata sparsa qua e là, la credibilità sul finale va a farsi benedire del tutto ! Complimenti ai nostri finanzieri: una bella figura di merda ! Voto 6.
commento di ezzo24Film stupido e irrispettoso
leggi la recensione completa di Zuni11Una commediola quasi inguardabile,De Luigi non cambia una espressione in volto e Miriam Leone sprecata....
commento di ezioTitolo simpatico ma ... se non ci fosse la Leone ... !?!? voto.4.
commento di chribio1Commediola un po' troppo grottesca ...
leggi la recensione completa di daniele64Una sceneggiatura vetusta e ammuffita uccide sul nascere i flebili tentativi di black comedy. Ne esce un filmetto impalpabile. Peccato (ancora) per De Luigi, che è pure bravo ma si ritrova quasi sempre in film insalvabili
commento di silviodifedeL'intento di realizzare una black comedy all'italiana è apprezzabile, il risultato purtroppo lascia molto a desiderare, sia per la poca credibilità degli interpreti, sia per le eccessive leggerezze della trama, davvero risibile soprattutto nella scrittura dei personaggi.
commento di Fanny SallyUtile per capire quanto sia scadente la commedia italiana odierna.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti