È costume diffuso quello di dare una mancia extra all' "uomo del cavo" perché installi gratis tutti i canali criptati della tivù. Ma quando Steven fa il gesto di allungare i classici 50 dollari, il tecnico reagisce in maniera strana. Quando Steven capisce il pericolo è troppo tardi: adesso l'uomo del cavo comincerà a distruggergli la vita.
Note
La vera demenzialità di questo film sta nel contratto ottenuto da Carrey: 20 milioni di dollari per prestare la sua rinomata faccia di gomma a un film in cui si ride veramente poco. Una satira lugubre su una faccia dell'America non troppo lontana dal vero: la faccia di quanti vivono attaccati alla televisione. Gli spunti erano discreti, ma la realizzazione è di basso livello: ne esce un film indeciso e imbarazzante.
Ottima idea far di satira un argomento così drammatico. Ci fosse stata altra regia sicuramente sarebbe riuscito. Carrey fa quel che può, tira su a tratti un film piatto. Tirato per i capelli voto 4.
La comicità sforzata di Carrey continua a risultarmi quasi insopportabile, e la patina tetra di questo film me lo rende ancora più fastidioso. Cmq non è tutto da buttare, ma "l'incubo comico dell'anno" non vale neanche una seconda visione ed avrebbe dovuto terminare con "l'uomo del cavo" che si impicca con il medesimo. Voto 5.
Ben Stiller da regista è un completo disastro. Jim Carrey giogioneggia troppo, appare eccessivo e risulta solo antipatico. Il film è imbarazzante. Appare in una piccola parte anche Bob Odenkirk, futuro Saul Goodman
L'idea di per se sarebbe molto accattivante peccato che venga sviluppata non sempre al meglio, tolta la prima parte noiosissima comunque il film non è malaccio
Non funziona, sono d'accordo con Film TV. Si ride troppo poco e ci si annoia molto. Imbarazzante il finale tragicomico, sarebbe stato molto meglio finirla in ridere o in piangere (ma avrei preferito la prima ipotesi), senza se e senza ma.
Ho riso poco con questo film, però fa riflettere sui danni che può provocare la solitudine.Divertente la scena quando jim Carey strapazza il povero Owen Wilson.
trovo questo film grandioso alcune scene pazzesche tipo la partita di basket,il karaoke,la lotta dentro il tempo del medioevo. secondo me uno dei migliori di jim cala solo nel finale voto 8
ok puntare su Carrey per le esagerazioni ma qui si cade nel ridicolo. la spiegazione data sulle motivazioni del comportamento strambo dell'"Uomo del cavo-Carrey" non convince e non giustifica tutto il resto del film.
Un film divertente ma non superficiale come può sembrare a prima vista.
Il protagonista è Jim Carrey, da lui ci aspettiamo sempre una vena comica. Il suo personaggio,Chip Douglas, è l'uomo del cavo, un installatore di impianti satellitari.
Un uomo che in infanzia è stato lasciato troppo tempo da solo davanti ad una TV.
I programmi televisivi gli hanno fatto… leggi tutto
A sorpresa, Jim Carrey, a questo punto lanciatissimo nella sua carriera di comico, prova a fare qualcosa di un pò diverso da quanto lo ha portato ad essere star assoluta.
Quello che ne esce è sinceramente piuttosto discutibile ed irrisolto, ma Jim Carrey è davvero spietato nel ruolo sadico del cattivo di turno, seppur poi non si rida poi tanto e che il contesto non… leggi tutto
Favola nera con protagonisti il serafico ingegnere Steven (Mattew Broderick) e il molesto, e non meglio definito, uomo del cavo (Jim Carrey). Quest’ultimo, una sorta di sociopatico che però sa come circuire le persone alla propria volontà, condizionerà pesantemente la vita (fino ad allora piatta e monocorde) del povero Steven. Alla fine però il personaggio di Carrey, attraverso un… leggi tutto
Un film divertente ma non superficiale come può sembrare a prima vista.
Il protagonista è Jim Carrey, da lui ci aspettiamo sempre una vena comica. Il suo personaggio,Chip Douglas, è l'uomo del cavo, un installatore di impianti satellitari.
Un uomo che in infanzia è stato lasciato troppo tempo da solo davanti ad una TV.
I programmi televisivi gli hanno fatto…
Thriller commediato su un uomo la cui vita è sconvolta da un antennista sociopatico, logorato dal binomio tra i suoi problemi e l'impatto dei mass media. La storia non è delle più nuove nè delle meglio raccontate, presentando anzi diverse inconsistenze. L'interpretazione di Carrey è meritevole, ma, volutamente o meno, un pò troppo sopra le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Ottima idea far di satira un argomento così drammatico. Ci fosse stata altra regia sicuramente sarebbe riuscito. Carrey fa quel che può, tira su a tratti un film piatto. Tirato per i capelli voto 4.
commento di GabryLedLa comicità sforzata di Carrey continua a risultarmi quasi insopportabile, e la patina tetra di questo film me lo rende ancora più fastidioso. Cmq non è tutto da buttare, ma "l'incubo comico dell'anno" non vale neanche una seconda visione ed avrebbe dovuto terminare con "l'uomo del cavo" che si impicca con il medesimo. Voto 5.
commento di ezzo24Un film completamente sbagliato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuasi inutile voto 4/5
commento di ScemaranBen Stiller da regista è un completo disastro. Jim Carrey giogioneggia troppo, appare eccessivo e risulta solo antipatico. Il film è imbarazzante. Appare in una piccola parte anche Bob Odenkirk, futuro Saul Goodman
commento di silviodifedeRoba anni '90 da cancellare dalla memoria.voto.0.
commento di chribio1A mio parere un film ingiustamente troppo sottovaluto.
commento di FiestaL'idea di per se sarebbe molto accattivante peccato che venga sviluppata non sempre al meglio, tolta la prima parte noiosissima comunque il film non è malaccio
commento di ControventoNon funziona, sono d'accordo con Film TV. Si ride troppo poco e ci si annoia molto. Imbarazzante il finale tragicomico, sarebbe stato molto meglio finirla in ridere o in piangere (ma avrei preferito la prima ipotesi), senza se e senza ma.
commento di Tex MurphyHo riso poco con questo film, però fa riflettere sui danni che può provocare la solitudine.Divertente la scena quando jim Carey strapazza il povero Owen Wilson.
commento di wang yuhahaha quant'è patetico questo film
commento di Super Filmtrovo questo film grandioso alcune scene pazzesche tipo la partita di basket,il karaoke,la lotta dentro il tempo del medioevo. secondo me uno dei migliori di jim cala solo nel finale voto 8
commento di alessio777La prima parte è stupida, però la seconda rimane più drammatica
commento di XANDERA mio parere la figura dell'uomo del cavo(Jim Carrey)funziona a meraviglia.Mentre non convince molto il protagonista (Matthew Broderick).
commento di bambaok puntare su Carrey per le esagerazioni ma qui si cade nel ridicolo. la spiegazione data sulle motivazioni del comportamento strambo dell'"Uomo del cavo-Carrey" non convince e non giustifica tutto il resto del film.
commento di KarolaNON RIUSCITISSIMO MA CON UN CARREY GRANDIOSO ED UN PAIO DI SCENE DAVVERO AZZECCATE.(GRANDE QUANDO ALLA FESTA CARREY CANTA L'INNO"SOMEBODY TO LOVE")
commento di superficie 213