È il suo coreografo a battezzarla: la diva Dorian Gray. Dai teatri del dopoguerra al successo con la compagnia di rivista del poliedrico Macario, Maria Luisa Mangini approda al cinema con Fellini e Antonioni, a fianco di Walter Chiari, Totò e Alberto Sordi, fino a vincere un Nastro d'Argento per Mogli pericolose. Ma all'improvviso, un trasferimento in Trentino con il figlio piccolo… Tra testimonianze di colleghi e ammiratori e immagini d'epoca, si va alla scoperta di una vita misteriosa.
Buon documentario sulla bellissima e brava attrice Maria Luisa Mangini in arte Dorian Gray.
Nata a Bolzano nel 1928 e morta poi suicida nel 2011(nella sua casa in Trentino dove si era ritirata dagli anni 60 quando appena quarantenne abbandonò al massimo del successo il mondo del cinema), il documentario ripercorre la sua carriera dal lancio in teatro con Macario, alle… leggi tutto
Buon documentario sulla bellissima e brava attrice Maria Luisa Mangini in arte Dorian Gray.
Nata a Bolzano nel 1928 e morta poi suicida nel 2011(nella sua casa in Trentino dove si era ritirata dagli anni 60 quando appena quarantenne abbandonò al massimo del successo il mondo del cinema), il documentario ripercorre la sua carriera dal lancio in teatro con Macario, alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.