Londra, anni Venti. La vita di Lottie Wilkins trascorre all'insegna della depressione. Ogni giorno la monotonia è interrotta solo dalle lamentele serali del marito, sempre pronto a controllare i conti e le spese domestiche. Così, quando con l'amica Rose, Lottie legge sul Times l'annuncio di una vacanza felice in un piccolo castello italiano, la decisione della fuga è immediata. Le due donne si troveranno a passare un incantevole aprile a Portofino che cambierà il corso della loro vita.
Note
La noia dell'alta borghesia britannica, la vacanza in Italia: non basta l'interpretazione della Richardson a distogliere il film dal peso dei luoghi comuni. Una brutta copia delle pellicole di Ivory.
Una giovane donna sposata, nella elegante Londra degli anni '10, riceve l'invito, da una sua amica, di passare le Spring Breakers (Vacanze di Pasqua) in un castello nella montagna ligure sopra Portofino. Raggiunta l'amica in Italia, devono dividere il luogo con altre donne di varie età e con i dipendenti della proprietà. Poi sono raggiunte dal marito di lei, dal padre di un'altra… leggi tutto
Il film mi e piacutto molto, per la varie scene in Inghilterrra che mi portava indietro, per le actrice e actore tutti moolto bravi, e la scenografia generale molto belllo. leggi tutto
Negli anni ’20 due signore della borghesia inglese, frustrate dalla routine matrimoniale, decidono di prendersi una vacanza in Italia e, per dividere le spese (che vengono taciute ai mariti), si aggregano un’anziana ricca e una giovane e chiacchierata aristocratica. Non solo si rigenerano fisicamente e mentalmente, ma trovano anche la via della riconciliazione familiare. Film… leggi tutto
Una giovane donna sposata, nella elegante Londra degli anni '10, riceve l'invito, da una sua amica, di passare le Spring Breakers (Vacanze di Pasqua) in un castello nella montagna ligure sopra Portofino. Raggiunta l'amica in Italia, devono dividere il luogo con altre donne di varie età e con i dipendenti della proprietà. Poi sono raggiunte dal marito di lei, dal padre di un'altra…
e ancora... - "Giustizia o vendetta" (film non presente nel database) ore 21:00 su Arturo - "Matrimonio violato" (film non presente nel database) ore 00:00 su Arturo - "L'ultima speranza" (film non presente nel…
Film inglese pieno di luoghi comuni sull'Italia vista come posto dove trascorrere le proprie vacanze per rigenerarsi dai propri problemi esistenziali o sentimentali. Bravi tutti gli attori, ma la palma del migliore va a Miranda Richardson, l'unica che sembra recitare con trasporto e passione la parte. Voto: 6.
Storiella femminile che sicuramente non piacerà ai meno sensibili, ma che riserva il profumo della poesia a chi lo sa apprezzare. Certo non è un profumo intenso, limitandosi ad un “estratto di nuvole” all’acqua di rose, slavato come la pioggia d’aprile. Gli ingredienti per imbastire una trama sono ridotti al minimo e il regista poteva impegnarsi meglio nelle…
Ivory ha fatto venire le smanie in Inghilterra per un certo tipo di racconto, ma evidentemente le scimmiottature vengono sempre male e questa è a dir poco una scimmiottatura, anche partendo dalla trama stessa. Quello che dispiace è il cast che è stato coinvolto, non so come ha fatto ad immaginare che poteva aprirsi una strada interessante, lo stesso regista ha davvero dato i…
Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…
Negli anni ’20 due signore della borghesia inglese, frustrate dalla routine matrimoniale, decidono di prendersi una vacanza in Italia e, per dividere le spese (che vengono taciute ai mariti), si aggregano un’anziana ricca e una giovane e chiacchierata aristocratica. Non solo si rigenerano fisicamente e mentalmente, ma trovano anche la via della riconciliazione familiare. Film…
Ma quale copia sbiadita di Ivory! Ok, il modello si capisce, ma M. Newell riesce a non cadere nei tranelli del banale perché è sorretto da una sincerità palpabile: basta fare attenzione alla sensibilità con cui viene fotografata la solarità della natura, la tranquillità, il suono degli animali, in sintonia con lo spirito dei personaggi. Tecnicamente è proprio il caso di dire: incantevole.…
Il film mi e piacutto molto, per la varie scene in Inghilterrra che mi portava indietro, per le actrice e actore tutti moolto bravi, e la scenografia generale molto belllo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.