Gail vive a Boston: una bella casa, un marito architetto, due figli e un cane, ma è nata nei territori del selvaggio Ovest. È lì che ritorna per passare qualche giorno di vacanza praticando il suo sport preferito, il rafting, cioè la discesa delle rapide di un fiume su un gommone. Va da sé che la gita, presi a bordo due ragazzotti che si riveleranno rapinatori in fuga, si trasformi ben presto in un incubo.
Note
Ricamato intorno alla figura forte della madre interpretata da Meryl Streep, il film è un viaggio allucinato all'interno di una natura selvaggia che è lo speccho di quella, altrettanto selvaggia, degli uomini. La Streep sovrasta tutti per forza, coraggio e intensità degli sguardi: sono quelli che si ricordano alla fine del film.
Una inedita Meryl Streep che si concede al thriller di genere. Niente da ridire sulla sua interpretazione, sullo splendore naturale del canyon, sulle spettacolari riprese del regista nelle diaboliche rapide del “Gauntlet”. Il problema è tutto nellaa sceneggiatura che riduce il tutto a un artificioso dramma familiare femminista scontato e risaputo.
Vecchio film di sottogenere rapina, con originalissima fuga che ha sdoganato il rafting quale disciplina estrema, con una Meryl Streep che non t’aspetti, così fisica a dominare sull’ottimo cast, dove K.Bacon si guadagna un posto tra i grandi cattivi di sempre.
Voto 7+ per l’impegno fisico dell'immensa Meryl.
Suggestivi i paesaggi e il senso di avventura è immediato, ma le scene si ripetono fino ad annoiare la Streep sfoggia sempre un'ottima interpretazione, ma non basta a salvare la pellicola. Rischia di annoiare. Voto: 5
Mah… Niente di che. Mi sono un pò annoiato. La Streep, francamente, mi sembra parecchio invecchiata e per niente bella. Storia prevedibile, buone le scene d'azione (a chi piacciono) Tutto qui
Strepitosa interpretazione della Streep, nel ruolo della madre-coraggio impegnata nella strenua difesa della propria famiglia. La trama è ben orchestrata, e non ci si annoia mai.
AVVENTURA VECCHIO STAMPO,CON FAMIGLIOLA IN PERICOLO E CATTIVISSIMI ASSLITORI DI BARCHE…TUTTO E' VISTO E RIVISTO,MA LA REGIA SOLIDA,GLI ATTORI IN STATO DI GRAZIA ED UNA CERTA TENSIONE SALVANO IL FILM DALLA MEDIOCRITA'. **1/2
Gail ( Maryl Streep) e Tom ( David Strathairn) sono marito e moglie ai ferri corti. Dopo aver incassato l'ennesimo rifiuto del marito a passare un week end fuori con la propria famiglia( i due hanno anche un odioso ragazzino) , lei decide di partire da sola alla volta del Montana. L'idea è quella di risalire lungo il fiume a bordo di un gommone. L'incontro con due uomini Wade (… leggi tutto
Ordinario per soggetto e impostazione, si riscatta e desta interesse principalmente a motivo della presenza come protagonista della diva Meryl Streep (Gail Hartman), astro nel firmamento delle migliori attrici di sempre. Inutile è illudersi oppure negarsi questo che è un puro dato di fatto. Non ci si aspetti una delle sue migliori interpretazioni, ovviamente, ma nel contesto si dimostra un… leggi tutto
La vacanza di una tranquilla famiglia americana lungo il fiume Kootenai si trasforma in un incubo, quando a mamma (Streep), papà (Mazzello), bambino e cane si aggiungono due gaglioffi (Bacon e Strathairn) reduci da una rapina. Senza un solo colpo di scena, i quattro avranno la meglio, cavandosela soltanto con un grosso spavento.
Scopiazzando malamente Un tranquillo week-end di paura di… leggi tutto
Dai miei tempi, è divenuto ormai una sorta di cult, o almeno, un classico: la Meryl Streep più fisica ed atletica di sempre, anzi, chi l’aveva mai vista l’attrice più iconica di quei tempi (e lo è ancora oggi a mio avviso, un mito vivente), nel suo ruolo più anomalo di tutti i ruoli, per elettiva antonomasia, a lei distante.
E se la cava benissimo!…
La vacanza di una tranquilla famiglia americana lungo il fiume Kootenai si trasforma in un incubo, quando a mamma (Streep), papà (Mazzello), bambino e cane si aggiungono due gaglioffi (Bacon e Strathairn) reduci da una rapina. Senza un solo colpo di scena, i quattro avranno la meglio, cavandosela soltanto con un grosso spavento.
Scopiazzando malamente Un tranquillo week-end di paura di…
Gail ( Maryl Streep) e Tom ( David Strathairn) sono marito e moglie ai ferri corti. Dopo aver incassato l'ennesimo rifiuto del marito a passare un week end fuori con la propria famiglia( i due hanno anche un odioso ragazzino) , lei decide di partire da sola alla volta del Montana. L'idea è quella di risalire lungo il fiume a bordo di un gommone. L'incontro con due uomini Wade (…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Una inedita Meryl Streep che si concede al thriller di genere. Niente da ridire sulla sua interpretazione, sullo splendore naturale del canyon, sulle spettacolari riprese del regista nelle diaboliche rapide del “Gauntlet”. Il problema è tutto nellaa sceneggiatura che riduce il tutto a un artificioso dramma familiare femminista scontato e risaputo.
commento di (spopola) 1726792Vecchio film di sottogenere rapina, con originalissima fuga che ha sdoganato il rafting quale disciplina estrema, con una Meryl Streep che non t’aspetti, così fisica a dominare sull’ottimo cast, dove K.Bacon si guadagna un posto tra i grandi cattivi di sempre. Voto 7+ per l’impegno fisico dell'immensa Meryl.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Suggestivi i paesaggi e il senso di avventura è immediato, ma le scene si ripetono fino ad annoiare la Streep sfoggia sempre un'ottima interpretazione, ma non basta a salvare la pellicola. Rischia di annoiare. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Curtis Hanson sa il fatto suo
leggi la recensione completa di emilAbbastanza carino. Voto 6+
commento di ScemaranThriller interessante, un po' pretestuoso e ripetitivo, ma dalle atmosfere interessanti e dall'ottimo cast.
commento di kael80alta la tensione per quasi tutto il suo svolgimento, ottimi attori
commento di danandre67Mah… Niente di che. Mi sono un pò annoiato. La Streep, francamente, mi sembra parecchio invecchiata e per niente bella. Storia prevedibile, buone le scene d'azione (a chi piacciono) Tutto qui
commento di orsoaudaceBellissima parte per una temeraria Meryl Streep e ottimo film di intrattenimento, ambientato in una natura selvaggia e affascinante.Da vedere
commento di Utente rimosso (j.d.)Strepitosa interpretazione della Streep, nel ruolo della madre-coraggio impegnata nella strenua difesa della propria famiglia. La trama è ben orchestrata, e non ci si annoia mai.
commento di screamniente di eccezionale. comunque un film godibile, che regala qualche brivido e ti fa passare quelle due orette senza troppe pretese. brava la streep.
commento di carpaAVVENTURA VECCHIO STAMPO,CON FAMIGLIOLA IN PERICOLO E CATTIVISSIMI ASSLITORI DI BARCHE…TUTTO E' VISTO E RIVISTO,MA LA REGIA SOLIDA,GLI ATTORI IN STATO DI GRAZIA ED UNA CERTA TENSIONE SALVANO IL FILM DALLA MEDIOCRITA'. **1/2
commento di superficie 213Bello, mette tensione al punto giusto, eccezionale il cast.
commento di bebe84